Tecnici Informatici e Specialisti Informatici cercansi urgentemente: posti vacanti, come candidarsi

10 tra Tecnici Informatici e Specialisti Informatici, è quanto richiesto da due bandi di concorso pubblico. Vediamo le specifiche.

Chi abita a Milano o desidera trasferirsi nella città metropolitana può approfittare di due bandi di concorso attivi. Ecco quali sono i requisiti richiesti e come candidarsi.

Tecnici Informatici
InformazioneOggi

La prima buona notizia è che i vincitori del concorso potranno contare su contratti a tempo indeterminato. La scadenza per la presentazione delle domande è prefissata per il 23 febbraio prossimo, entro le ore 12:00.

Andiamo dunque a scoprire i dettagli dei due concorsi, quali sono i requisiti necessari e come fare la domanda.

Concorsi per Tecnici Informatici e Specialisti Informatici, i bandi e le istruzioni per l’accesso

Partiamo subito col primo concorso pubblico, per titoli ed esami, avviato per la copertura di n. 7 posti complessivi, a tempo pieno e indeterminato, di Tecnico Informatico – Cat. C1.

Il Bando è attivo in esecuzione dell’intesa sottoscritta con Regione Lombardia da Città metropolitana di Milano, Provincia di Lodi e Provincia di Pavia. I posti sono così suddivisi: n. 3 CMM, n. 2 Lodi, n. 2 Pavia.

Verranno svolte due prove, e oltre ai requisiti generici sono necessari precisi titoli di studio:

  • Diploma di perito informatico; in informatica telecomunicazioni; perito industriale in informatica; perito elettronico ed equipollenti;
  • Laurea del vecchio ordinamento (DL) in: Informatica, Scienze dell’Informazione, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni;
  • Laurea triennale (DM 509/99) in: 26 Scienze e tecnologie informatiche;
  • Diploma di laurea triennale (DM 270/04) in: L-31 Scienze e tecnologie informatiche;
  • Diploma di laurea specialistica (DM 509/99) in: 23/S Informatica, 29/S Ingegneria
    dell’automazione, 30/S Ingegneria delle telecomunicazioni, 32/S Ingegneria elettronica, 35/S Ingegneria informatica, 100/S Tecniche e metodi per la società dell’informazione;
  • Laurea magistrale (DM 270/04) in: LM-18 Informatica, LM-25 Ingegneria
    dell’automazione, LM-26 Ingegneria della sicurezza, LM-27 Ingegneria delle telecomunicazioni, LM-29 Ingegneria elettronica, LM-32 Ingegneria informatica, LM-66 Sicurezza informatica, LM-91 Tecniche e metodi per la società dell’informazione.
  • Conoscenza della lingua inglese per integrare la prova orale.

Chi desidera candidarsi per questi posti, dovrà farlo esclusivamente mediante iscrizione on-line, utilizzando l’apposita procedura entro e non oltre le ore 12:00 del 23 febbraio 2023.

Andiamo ora a conoscere le specifiche del secondo bando

Il secondo concorso, sempre per tutoli ed esami, offre la possibilità di n. 3 posti complessivi, a tempo pieno e indeterminato, di Specialista Informatico Statistico – Cat. D1, così distribuiti: n. 2 CMM, n. 1 Lodi.

Anche in questo caso, oltre ad avere la maggiore età e rispondere ai requisiti generali, i candidati dovranno possedere i seguenti titoli:

  • Diploma di laurea del vecchio ordinamento (DL) in: Informatica, Scienze dell’Informazione, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Statistica, Statistica e informatica per l’azienda, Scienze economiche, statistiche e sociali, Scienze statistiche, demografiche e sociali, Scienze statistiche ed attuariali, Scienze statistiche ed economiche;
  • Diploma di laurea triennale (DM 509/99) in: 26 Scienze e tecnologie informatiche, 37 Scienze statistiche;
  • Laurea triennale (DM 270/04) in: L-31 Scienze e tecnologie informatiche, L-41
    Statistica;
  • Diploma di laurea specialistica (DM 509/99) in: 23/S Informatica, 29/S Ingegneria
    dell’automazione, 30/S Ingegneria delle telecomunicazioni, 32/S Ingegneria elettronica, 35/S Ingegneria informatica, 48/S Metodi per l’analisi valutativa dei sistemi complessi, 64/S Scienze dell’economia, 90/S Statistica demografica e sociale, 91/S Statistica economica, finanziaria ed attuariale, 92/S Statistica per la ricerca sperimentale, 100/S Tecniche e metodi per la società dell’informazione;
  • Diploma di laurea magistrale (DM 270/04) in: LM-16 Finanza, LM-18 Informatica, LM-25 Ingegneria dell’automazione, LM-26 Ingegneria della sicurezza, LM-27 Ingegneria delle telecomunicazioni, LM-29 Ingegneria elettronica, LM-32 Ingegneria informatica, LM-56 Scienze dell’economia, LM-66 Sicurezza informatica, LM-82 Scienze statistiche, LM-83 Scienze statistiche attuariali e finanziarie, LM-91 Tecniche e metodi per la società dell’informazione
  • Inoltre anche la conoscenza della lingua inglese per sostenere le prove orali.

Le modalità per l’invio della domanda sono le medesime descritte per il primo concorso.

Lascia un commento


Impostazioni privacy