Kiwi rosso, buonissimo e ricco di proprietà e vitamina C, è corsa all’acquisto e il motivo è incredibile

Il kiwi rosso è davvero gustoso ma soprattutto è ricco di proprietà e la vitamina C è solamente una di queste: ecco cosa c’è da sapere in merito

Come ormai in tantissimi già sapranno, la frutta fresca è una delle principali fonti di vitamine e sali minerali e una di queste è il kiwi rosso, la vitamina C è solamente una delle tante proprietà: ecco cosa c’è da sapere in merito.

kiwi rosso
Informazione Oggi

Spesso si è alla ricerca di nuovi gusti da provare ed il kiwi rosso sta mettendo d’accordo un po’ tutti soprattutto per il suo incredibile gusto. Questi arrivano dalla Cina e a differenza del comune kiwi che a volte può risultare un po’ aspro, questo è molto dolce ma la consistenza resta la medesima.

Questo frutto, inserito di recente sul mercato, sta davvero piacendo molto. Questo, a differenza di quello comune, non ha la peluria che a volte può risultare sgradevole. Inoltre, anche il colore risulta molto più attraente dal momento che questo si presenta giallo con al centro un bel colore rosso. Insomma, un piacere per gli occhi e per il palato.

Questa varietà di kiwi si può anche riconoscere per la forma. Tale frutto, infatti, è più piccolo rispetto a quello tradizionale ed al tatto è più vellutato.

Kiwi rosso, benefici e proprietà: ecco cosa c’è da sapere in merito

A proposito di frutti benefici per la salute, forse non tutti lo sanno ma le castagne possono davvero contenere davvero tantissime proprietà che fanno bene all’organismo: ecco cosa c’è da sapere in merito.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, come già detto in precedenza, questa tipologia di kiwi si contraddistingue dalle altre soprattutto per il gusto. Questo, infatti, risulta essere molto più dolce rispetto a quello che solitamente si conosce.

Tale frutto, infatti, ha un sapore che più si avvicina alle banane e ad altri frutti esotici noti. Questo può sicuramente essere consumato da solo, in una gustosa macedonia, in un centrifugato oppure vi è la possibilità di fare una confettura.

Inoltre, pare, che tale frutto oltre ad avere un sapore più dolce è anche ricco di vitamine e non solo. Il kiwi rosso, infatti, pare abbia tre volte in più vitamina C rispetto alle arance. Il medesimo apporto di fibre di ben 3 tazze di fiocchi di mais.

Ma non solo, infatti, tale frutto risulta essere ricco di potassio e di antiossidanti. In più ha diverse vitamine oltre alla C. Si possono, infatti, trovare anche la vitamina A, K ed E. In più è ricco di calcio e magnesio. Ed infine vi è anche l’acido folico.

Tale frutto dunque è sicuramente uno di quelli da mettere nella lista della spesa per assaporare il suo incredibile gusto. Ma bisogna fare attenzione perché, almeno al momento, il prezzo risulta essere abbastanza alto e probabilmente non è proprio uno di quei frutti da acquistare ogni giorno.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e riguardano studi scientifici o pubblicazioni su riviste mediche. Pertanto, non sostituiscono il consulto del medico o dello specialista, e non devono essere considerate per formulare trattamenti o diagnosi.

Lascia un commento


Impostazioni privacy