Veronica Gentili lascia Controcorrente? Scompiglio in casa Mediaset

Due giornaliste della squadra Mediaset al centro di una vicenda che riguarda la trasmissione televisiva Mediaset Controcorrente, in onda il mercoledì su Rete 4.

Gli spettatori si son chiesti il motivo dell’avvicendamento tra Veronica Gentili, conduttrice canonica, e Alessandro Viero, subentrante, nel corso della punta del 28 dicembre.

controcorrente gentili viero
InformazioneOggi

Sebbene la pausa natalizia la trasmissione di approfondimento politico Controcorrente è andata ugualmente in onda nella prima serata di mercoledì 28 dicembre.

Qualcosa però è saltato immediatamente all’occhio. Gli spettatori si son chiesti il motivo dell’avvicendamento tra Veronica Gentili, conduttrice canonica, e Alessandro Viero, moderatrice subentrante. Cambio di guida all’interno del programma Mediaset?

Del resto, la giornalista e presentatrice di Quarto Grado condurrà anche la puntata prevista per il 4 gennaio.

Controcorrente, le ragioni dietro l’assenza di Veronica Gentili nell’ultima puntata dicembrina

Subito piovono le domande degli spettatori sull’assenza della Gentili nella serata di mercoledì. Non sembrerebbero esserci ragioni di peso rilevante, ma la motivazione riguarderebbe semplicemente le meritate ferie natalizie.

Poiché i dirigenti Mediaset non hanno voluto rinunciare alla messa in onda della trasmissione, hanno così deciso per la momentanea supplenza. Il mistero è svelato, si tratterebbe di una pausa momentanea. Dopo la pausa natalizia tutto rientrerà nella norma.

D’altronde, non si tratta di una novità, già altre volte la Viero era accorsa in sostituzione della Gentili.

Le protagoniste, Gentili e Viero, chi sono le due giornaliste

Alessandra Viero rappresenta da ben 8 anni, in compagnia di Gianluigi Nuzzi, l’immagine di Quarto Grado. Di professione giornalista professionista, Alessandra nasce nel 1981 e si laurea in Giurisprudenza.

Dopo la gavetta tra riviste, radio e televisioni locali, arriva la firma con Mediaset. Presso il celebre Gruppo diviene dapprima conduttrice di spicco del TGcom24, poi nel 2013 fa il suo ingresso nella redazione di Studio Aperto, dove ne presenta il telegiornale. A partire dal 4 ottobre 2013 subentra a Sabrina Scampini alla guida di Quarto Grado, trasmissione di punta in onda su Rete4.

Veronica Gentili vede i suoi natali a Roma il 9 luglio del 1982. Si diploma dapprima presso il Liceo ginnasio statale Terenzio Mamiani e poi presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico nel 2006. Prende così piede il suo percorso professionale da attrice e sceneggiatrice. Del resto, qualche anno prima, aveva partecipato alla pellicola cinematografica di Gabriele Muccino, Come te nessuno.

In seguito arriva la decisione di rinunciare momentaneamente al percorso da attrice per passare al giornalismo. Dal 2013 la Gentili firma per il Il Fatto Quotidiano. Segue l’esperienza alla guida del magazine settimanale Facce di Casta a partire dal 21 marzo 2016.

Comincia la sua partecipazione in veste di opinionista in molteplici programmi di attualità e politica su LA7 e su Mediaset. Dal 2021 presenta diverse trasmissioni di approfondimento sociopolitico, intervistando innumerevoli personalità appartenenti al mondo della politica. Non mancano menzioni e premi: si pensi al premio Sulmona di Giornalismo a lei consegnato nel 2020.

Sempre nel 2020 viene annessa nella classifica delle 100 donne di successo redatta dalla testata Forbes.

Lascia un commento


Impostazioni privacy