30 kg in meno con l’esercizio fisico che sta spopolando nel web, ecco di cosa si tratta

30 kg in meno sono davvero tanti, e forse non tutti devono perderne a decine. Ma c’è un esercizio molto efficace che può servire a molti.

Siamo in un momento in cui ci piace pensare alle prossime festività e dunque a cene e cenoni di Natale. Presto, però, dovremo fare i conti con la bilancia.

30 kg in meno
InformazioneOggi

Panettoni a parte, comunque, abbassare il peso corporeo è una buona idea quando siamo in sovrappeso: come sappiamo questa condizione può portare all’insorgenza di numerose malattie, tumori compresi.

Va da sé che avere un fisico tonico e sano non è solamente un obiettivo da raggiungere per motivi estetici. Più il corpo è in salute e meno malattie lo colpiscono. Sovrappeso e obesità, magari unite ad altre cattive abitudini, non sono certo fattori salutari. Meglio correre ai ripari, dunque, anche se dimagrire viene vissuto spesso come “un trauma”, o come qualcosa di difficilissimo.

In realtà, come ci spiegano numerosi esperti, possiamo tornare al peso forma con un piano alimentare ideato su misura per noi. Non esiste una dieta o un regime che vada bene per chiunque, e il primo passo da fare è senza dubbio quello di parlare con un nutrizionista o col nostro medico di fiducia. E poi, magari, anche col nostro insegnante di fitness.

Perché stando ad una delle “mode del momento”, c’è chi è riuscito a perdere 30 chili con un semplice esercizio in palestra. Ecco di cosa si tratta.

30 kg in meno con l’esercizio fisico “12-3-30”, come funziona e come farlo

Una nota influencer ha raccontato nei Social la sua esperienza, suscitando grande interesse. Infatti nel 2019 la donna ha perso ben 30 chili e ha deciso di condividere il suo “segreto”.

Ovviamente ricordiamo che l’influencer avrà avuto le sue esigenze di salute per dover perdere così tanto peso, e che ognuno di noi deve lavorare sulla propria situazione. Ma la donna afferma che una semplice sessione di allenamento può dare ottimi risultati.

In pratica, è sufficiente iscriversi in palestra o acquistare un tapis-roulant. Muoversi e fare esercizi è sicuramente una pratica corretta che aiuta a perdere peso. L’influencer ha però inventato una sessione particolare, chiamata 12-3-30.

Il nome di questo esercizio deriva dalle funzioni del tapis-roulant: infatti secondo la donna dobbiamo impostare dei parametri precisi. Sull’attrezzo, una pendenza del 12% e una velocità di allenamento di 3 miglia orarie, che corrispondono a circa 4 km/h. Il tutto, per 30 minuti al giorno.

Il segreto dell’efficacia di questo workout starebbe proprio nella pendenza: camminare così invece che in piano permette di eseguire un esercizio cardio leggero. Inoltre i muscoli delle gambe e della parte inferiore del corpo lavorano di più, si rassodano e aiutano meglio la circolazione del sangue.

Naturalmente, la stessa influencer suggerisce che fondamentale è fare l’esercizio in maniera corretta. Innanzitutto ci vuole un po’ di riscaldamento e poi la camminata va eseguita con la schiena e le spalle dritte. In questo senso può essere d’aiuto l’assistenza in palestra.

Chissà che questo sistema non funzioni davvero: intanto prepariamoci alle “abbuffate natalizie”, e poi si vedrà.

(le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Pertanto, non sostituiscono il consulto del medico o dello specialista, e non devono essere considerate per formulare trattamenti o diagnosi)

Lascia un commento


Impostazioni privacy