Non abbiamo più bisogno del traduttore: con questa app sarà più facile parlare ogni lingua su WhatsApp

Google traduttore non ci servirà più dopo aver scoperto questo fantastico trucchetto che ci permetterà di capire ogni lingua sull’app verde.

Diciamoci la verità: non sempre Google traduttore è in grado di fornirci una traduzione giusta di cosa andiamo a digitare. E le brutte figure sono assicurate se si parla con qualche amico straniero.

traduttore
InformazioneOggi – Traduttore WhatsApp

Ormai ogni paese è connesso con tutti gli altri, non esistono barriere culturali e nemmeno di lingua. Si è arrivati a questa apertura anche grazie alla creazione e, poi, utilizzo di internet. In effetti, sono state mandate giù parecchie barriere e, oggi, i ragazzi sembrano quasi non sentirsi più cittadini di uno stato, ma dell’intero mondo. Ovviamente, non dobbiamo dimenticare l’importanza che ha avuto in tale apertura anche il processo della globalizzazione, di cui internet ha fatto parte.

Dunque, è facile entrare in contatto con persone che non parlano la nostra stessa lingua, e i casi sono diversi tra di loro. Ad esempio, vogliamo soggiornare in Inghilterra oppure in Spagna e tra le varie piattaforme di host, troviamo la casa che ci interessa. Come parlare col proprietario? Se conosce la nostra lingua, possiamo anche tentare l’italiano, ma in caso contrario abbiamo bisogno, inevitabilmente, di cosa può offrirci internet.

Ma quello di cui andremo a parlare non è l’unico trucco che possiamo utilizzare sull’app di messaggistica verde. Infatti, se qualcuno ci ha bloccato sulla stessa, possiamo tentare di recuperare grazie a questo metodo davvero molto semplice. Parlando di trucchi, è doveroso segnalare una truffa che è circolata nei mesi scorsi e che potrebbe rifarsi viva durante le feste. Detto questo, possiamo concentrarci sull’argomento dell’articolo.

Addio a Google traduttore e a tutte le gaffe che ci faceva fare, ecco l’ultimo trucco per non sbagliare nessuna lingua straniera

Dobbiamo ammettere, purtroppo, che questo trucco non è presente all’interno dell’app stessa, ma che si ha bisogno di un aiuto esterno. Stiamo parlando di un’applicazione che, tra l’altro, fa proprio parte della squadra di Google. Il suo nome è Gboard ed è una tastiera che possiamo avere tranquillamente sul nostro cellulare.

Ma non è finita di certo qui: esistono, infatti, alcuni passaggi da seguire affinché le cose vadano nel verso giusto. Allora, come prima cosa si scarica l’app e si apre quella di WhatsApp e, in particolare, l’area dedicata alle chat. Poi, si clicca su una qualsiasi chat e la tastiera di Google apparirà meccanicamente.

Dopo aver cliccato sui tre puntini, situati nell’angolo sopra della tastiera Gboard, si materializzerà un’altra finestra. Questa è un pop-up che permetterà, tra le varie opzioni, di tradurre e di scegliere la lingua che ci interessa. In questo modo, sarà possibile tradurre le conversazioni che abbiamo con i nostri contatti stranieri.


Cosa succede se ci viene inviato un audio?

In questo caso, si dovrebbe utilizzare un’altra applicazione, ovvero la Transcriber. La stessa funziona in questo modo: riceviamo il nostro audio e lo inoltriamo all’app stessa. Questa lavorerà affinché venga trasformato in testo per poi passare alla Gboard per tradurlo. Sicuramente si tratta di un processo molto lungo, però, almeno, ci permetterà di evitare tante gaffe.

C’è differenza tra i cellulari Android e quelli iOS per il traduttore?

Possiamo dire che, purtroppo, la prima applicazione di cui abbiamo parlato, può essere scaricata solo dai cellulari con sistema operativo Android. Per quanto riguarda gli iOS, l’alternativa sarebbe scaricare sul cellulare i comandi rapidi di Google Translate e, poi, impostarlo all’interno della tastiera della chat.

Lascia un commento


Impostazioni privacy