Come realizzare un succo gustoso, ma allo stesso tempo benefico senza spendere un soldo!

Pochi, ma semplici ingredienti sono tutto quello di cui abbiamo bisogno per preparare un succo che può evitarci molti problemi di salute.

Per stare bene, come spesso accade, delle volte basta guardarsi intorno e vedere cosa la natura ha da offrirci, senza ricorrere subito ai farmaci o ai grandi prodotti.

succo
InformazioneOggi Succo

Sì, perché per stare in salute basta davvero poco e, soprattutto, fare delle importanti ricerche per capire cosa possiamo o non possiamo assumere. In un certo senso, dovremmo iniziare a farci un po’ furbi ed evitare, nel modo più assoluto, di cadere nelle trappole dei grandi marchi che si occupano del benessere. Ad esempio, quante volte abbiamo sentito parlare in TV di un prodotto definito, addirittura, miracoloso e in grado di farci stare bene in pochissimo tempo? Oppure, quante volte sarà capitato di andare in farmacia e di trovarsi esposte le ultime formule per stare bene?

Tantissime! E noi, pensando di agire facendo il nostro interesse, acquistiamo questi prodotti a più non posso pensando di aver trovato la soluzione ai nostri problemi. Poi, basta che passi un po’ di tempo per renderci conto che, in realtà, si trattava dell’ennesimo stratagemma di mercato architettato per far spendere ancora di più il consumatore. La dinamica è sempre la stessa: al consumatore medio viene presentato un prodotto che gli rivoluzionerà la vita. Questi ci crede, lo compra, e, alla fine, ne rimane deluso.

Tuttavia, per la nostra salute possiamo fare ancora affidamento su Madre Natura e su tutto quello che di buono ha da offrirci. A tal proposito, dobbiamo stare attenti anche quando andiamo a fare la spesa: quando si porta l’insalata a tavola, si può commettere un grosso errore! Ma c’è anche una bella notizia: un recente studio scientifico ha dimostrato come l’incidenza del cancro al colon si possa ridurre del 22%! Chiusa parentesi, passiamo al nostro succo salutare a 360 gradi.

Il succo naturale di cui abbiamo bisogno per migliorare il nostro colon, pochi ingredienti e tanti benefici

La maggior parte degli ingredienti che ci serviranno per realizzare il nostro succo li troviamo tranquillamente a casa. Dunque, bisognerà uscire soltanto per comprare quei pochi che rimangono. Allora, per cominciare abbiamo bisogno di un bicchiere di acqua, di una mela e di un cucchiaio piccolo di miele. Poi, sarà necessario acquistare dei semi di lino e dei semi di chia. In entrambi i casi, per la nostra ricetta avremo bisogno di un cucchiaio grande sia dei primi che dei secondi.

Dopo aver raggruppato tutto quello che ci serve, versiamo gli ingredienti in un frullatore e azioniamolo. Attenzione: deve essere frullato tutto tranne i semi di chia. Si passa a prendere una tazza in cui verrà versato il composto e poi i semi di chia che sono stati tenuti fuori. Si aspettano solo cinque minuti ed il gioco è fatto! Tale succo deve essere consumato per almeno due volte al giorno per un periodo che va dai 15 ai 20 giorni affinché risulti essere efficace. Ovviamente, per ripulire il colon farebbe bene anche iniziare a seguire una dieta apposita.

Perché questa bevanda è così utile?

Preparare un simile succo è il metodo più naturale esistente al mondo in grado di svuotare l’intestino. In questo modo, infatti, non solo si vanno ad eliminare tutte le tossine, ma anche la materia fecale. In un certo senso, è come se si andasse ad effettuare una sorta di pulizia del colon in maniera del tutto gratuita.

Non a caso, i medici consigliano una pulizia del genere almeno due volte all’anno. Il motivo è presto detto: un colon poco curato e sporco può solo generare dei seri problemi di salute. Dall’altra parte, poi, iniziamo ad avere sempre mal di testa, ad essere stanchi e ad ingrassare.

Le informazioni presenti nell’ articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e riguardano studi scientifici pubblicati su riviste mediche. Pertanto, non sostituiscono il consulto del medico o dello specialista, e non devono essere considerate per formulare trattamenti o diagnosi.

Lascia un commento


Impostazioni privacy