Al momento possiamo acquistare un faretto solare a meno di 5 euro. Ecco come funziona e perché conviene valutare l’offerta.
Siamo ancora in atmosfera da “Black Friday”, perché nonostante l’evento sia ufficialmente terminato molti negozi – soprattutto online – continuano a effettuare promozioni.
E se possiamo sfruttarle per risparmiare anche in bolletta, tanto meglio. Perché siamo ormai a Natale ma sembra che i costi dell’energia non andranno a calare. L’UE non riesce a emanare normative a tutela dei cittadini, i vari Stati agiscono ognun per sé, e alla fine, come purtroppo spesso accade, a farne le spese sono le famiglie.
Il nostro Governo continua a inviare armi in Ucraina, pensa di togliere il Reddito di Cittadinanza per risparmiare e torna indietro su misure ideate per contrastare l’evasione fiscale. Vedi l’innalzamento della soglia minima per accettare i pagamenti col Pos.
Azioni contraddittorie tra loro, che vanno a incidere concretamente sulla quotidianità delle persone. E dunque i cittadini stanno ancora pagando salate le bollette di Luce e Gas. Sfortuna vuole che questo inizio inverno è anche particolarmente rigido, e stare senza riscaldamento acceso è quasi impossibile.
Ecco che allora alcune offerte disponibili in rete possono smorzare un po’ le difficoltà economiche degli italiani. Vediamone una che secondo noi potrebbe davvero aiutare.
Le soluzioni per avere energia sostenibile ci sono, e la tecnologia sta facendo enormi passi avanti in questo comparto. C’è una piccola questione però, che forse non viene considerata abbastanza da chi dovrebbe: i nuovi impianti costano tanti soldi, e non tutti possono permetterseli.
Probabilmente ogni italiano avrebbe installato volentieri i pannelli solari nella propria abitazione, se fosse stato possibile. Tecnicamente ed economicamente. Ma la realtà è cosa diversa da ciò che in Commissione Europea immaginano, evidentemente.
E così dobbiamo rifarci alla creatività, e alle soluzioni che ci arrivano da aziende che sanno intercettare davvero quali siano le esigenze delle persone. Infatti in questi giorni possiamo trovare nei grandi marketplace i faretti solari, e a prezzi davvero accessibili.
Si tratta di lampade che non hanno bisogno di opere murarie per essere installate, e sono accessoriate da mini pannelli fotovoltaici. Con un kit da 8 pezzi, a meno di 40 euro, si potrà così avere luce gratis in casa, e senza dover spendere migliaia di euro.
In molti stanno anche già acquistando le luci di natale fotovoltaiche, un’idea geniale che permetterà di godersi l’atmosfera di festa senza spendere un patrimonio in bolletta.
Sempre in rete possiamo trovare soluzioni per il riscaldamento, grandi quantità di Pellet a prezzi convenienti, e altri macchinari/dispositivi, come ad esempio le stufe pirolitiche, che ci permettono di ovviare al caro energia.
Come risparmiare sulle bollette? InformazioneOggi dà voce alle imprese, ai professionisti e alle famiglie che vivono costantemente lo shock energetico. La vostra voce è importante, raccontateci quali soluzioni state adoperando per contrastare i rincari inviando una mail alla “Posta di informazioneoggi.it”
Anche i conti correnti possono essere pignorati per soddisfare le pretese creditorie del Fisco. Quando…
Il messaggio INPS numero 3289 del 31 ottobre 2025, detta nuove indicazioni sull'integrazione al reddito…
Alcuni pensionati riceveranno un incremento a partire dal prossimo gennaio. Chi sono i beneficiari della…
La domanda per la pensione con Quota 41 precoci va presentata secondo alcune scadenze. Cosa…
L'Agenzia delle Entrate ha chiarito un'importante questione: il Bonus Asilo Nido e la detrazione fiscale…
Dal mese di gennaio cambieranno le soglie ISEE per l'Assegno Unico e verranno rivalutati gli…