Un nuovo richiamo è stato divulgato dal Ministero della Salute: salumi e formaggi ritirati dagli scaffali, ecco quali sono.
Ben quattro grandi supermercati hanno tolto dalla vendita alcuni prodotti a causa di contaminazioni batteriche e presenza di corpi estranei.
Parliamo di Lidl, Aldi, Il Gigante e Carrefour. Purtroppo ancora una volta dei prodotti alimentari rappresentano un rischio per la salute dei consumatori. In alcune confezioni di Scamorzine Affumicate sono presenti “corpi estranei”. Il batterio della Salmonella e quello della Listeria hanno invece contaminato salami e affettati.
Purtroppo, in entrambi i casi, non dobbiamo assolutamente consumare i prodotti: come sappiamo, Salmonella e Listeria si combattono con la cottura ma nel caso dei salumi è impossibile perché sono da consumarsi crudi. Idem per quanto riguarda le Scamorzine, il cui pericolo è ancora più alto perché contengono addirittura “tracce di materiali” non ben definiti. Forse microplastiche.
I prodotti in questione, secondo le dichiarazioni dei supermercati, sono stati venduti fino a pochi giorni fa. Quindi è possibile che siano stati acquistati prima che venissero ritirati dagli scaffali. È opportuno dunque controllare in frigorifero e se si riscontriamo marca e Lotti è necessario non consumare i prodotti e riportarli in negozio.
Partendo dai Salami interi, ecco quali sono le tipologie, le marche e i numeri di Lotto. I supermercati Aldi, Carrefour e Il Gigante hanno provveduto subito a toglierli dagli scaffali. La motivazione è la contaminazione da Salmonella.
Per quanto riguarda invece i prodotti caseari, segnaliamo le confezioni di Scamorzine, sono due tipologie, ecco le caratteristiche, i marchi e i Lotti. All’interno delle confezioni sono state rilevate tracce di “corpi estranei” di origine plastica.
Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…
Un investimento semplice e sicuro pensato per chi vuole far fruttare il proprio capitale in…
Per molto tempo il controllo di gestione è stato percepito come una funzione “di supporto”,…
Un accredito inatteso ha reso la pensione di dicembre più ricca per centinaia di migliaia…
Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…
L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…