Roma trema, alle 7 di questa mattina la Capitale si è svegliata col terremoto con 5.7 di magnitudo

Roma si è svegliata col terremoto, anche se l’epicentro è stato individuato a Pesaro. La scossa, fortissima, ha raggiunto i 5.7 di magnitudo.

La terra torna nuovamente a tremare dopo i numerosi eventi che stanno colpendo molte Regioni da Nord a Sud.

svegliata col terremoto
Canva

I cittadini romani hanno avvertito molto bene il terremoto, e hanno segnalato sui Social numerosi eventi. Anche se inizialmente l’INGV non aveva individuato precisamente il punto dell’epicentro, ha poi registrato un’ara nel mare tra Marche e Abruzzo.

Le scosse sono state talmente forti che a Roma si sono vissuti attimi di panico. In pochi minuti i Social sono stati invasi da segnalazioni e da racconti dell’esperienza. Ecco i fatti.

Roma trema, alle 7 di questa mattina la Capitale si è svegliata col terremoto

Sul sito e le pagine social dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia sono apparsi i primi risultati della registrazione di una scossa fortissima, poi rettificati. “ML 5.7 ore 07:07 IT del 09-11-2022, Costa Marchigiana Pesarese (Pesaro Urbino) Prof=8Km”.

Come si evince dalla comunicazione, la magnitudo ha raggiunto i 5.7 di valore, ecco perché le scosse sono state avvertite molto bene dalle popolazioni. Non solo a Roma ma anche in Emilia Romagna, nelle Marche e in Abruzzo.

Stando alle testimonianze delle persone che hanno twittato il post di INGV le scosse si sono avvertite in tantissimi Comuni e città: Verona, Treviso, Bologna, e persino a Prato, Firenze, Empoli, Spoleto.

Una sveglia scioccante, con ondate di scosse che hanno provocato molta paura in tantissime persone.

Fortunatamente non si registrano, al momento, danni strutturali, anche se vista l’estensione delle scosse serviranno alcune ore per capire se abbiano causato qualche criticità. Nel mentre, l’INGV ha continuato a segnalare le scosse che hanno seguito quella di 5.7 e in due occasioni ha registrato movimenti di intensità media, con magnitudo di 3.4 e poi 4.

Lascia un commento


Impostazioni privacy