Al via le supplenze scolastiche in questa città, candidarsi è facile!

Occasione di lavoro statale in Lombardia. Il Comune di Crema (provincia di Cremona) ha bandito una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di educatori da destinare agli asilo nido e insegnanti della scuola dell’infanzia comunale.

Dovranno essere formate delle graduatorie per supplenze.

crema supplenze
Canva

Nuova chance di accaparrarsi un posto di lavoro statale in Lombardia. Il Comune di Crema (provincia di Cremona) ha bandito una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di educatori da destinare agli asilo nido e insegnanti della scuola dell’infanzia comunale.

L’iter selettivo è programmato affinché si formino delle graduatorie per supplenze. A coloro che saranno prima selezionati e poi assunti il Comune proporrà un contratto lavorativo a scadenza.

Termine ultimo per l’invio della domanda di ammissione al concorso è fissato al prossimo il 10 novembre (entro e non oltre le ore 12).

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

A Crema (provincia di Cremona) si cercano educatori e insegnanti

Il Comune di Crema (provincia di Cremona) ha pertanto bandito una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di educatori da destinare agli asilo nido e insegnanti della scuola dell’infanzia comunale.

La duplice procedura ha l’intento di andare a formare graduatorie per supplenze (contratti lavorativi a scadenza) nei profili che seguono:

  • educatori asilo nido, categoria C – posizione economica C1;
  • insegnanti della scuola dell’infanzia comunale, categoria C – posizione economica C1.

Cosa presentare al momento della domanda per lavoro educatori insegnanti a Crema

Coloro che vorranno prendere parte alla procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di educatori da destinare agli asilo nido e insegnanti della scuola dell’infanzia comunale bandita dal Comune di Crema dovranno presentare in sede di invio domanda di ammissione una serie di requisiti.

Per la panoramica completa dei requisiti e delle riserve predisposte dalla procedura si rimanda alla lettura del bando allegato in chiusura di articolo.

Intanto segnaliamo alcuni essenziali: padronanza di base della lingua inglese e dimestichezza e praticità nell’uso del personal computer.

Per le specifiche lauree necessarie a ciascuno dei profili riportati si rimanda alla lettura del bando.

Iter selettivo lavoro educatori insegnanti

Nel caso in cui il numero delle richieste di ammissione rallenti l’espletamento della procedura concorsuale nei tempi previsti, la Commissione esaminatrice preposta potrebbe vagliare l’inserimento di un test di preselezione.

La valutazione della commissione esaminatrice verterà intorno una sola prova d’esame, la quale consisterà in un colloquio. Si valuteranno anche i titoli che daranno diritto a punteggi supplementari. Per le materie d’esame, punteggi inerenti i titoli e il calendario delle prove, si rimanda sempre al bando allegato in fondo all’articolo.

La formazione di graduatorie e le supplenze brevi o annuali

Per ambedue le figure professionali, alla conclusione dell’iter selettivo sarà stilato un elenco di “ammessi” (non saranno notificati vincitori). Si tratterà di una vera e propria graduatoria, che occorrerà poi per le assunzioni con contratto lavorativo a scadenza in relazione a:

  • supplenza breve: surrogazione di personale momentaneamente non presente, con esigenza istantanea di avvicendamento (fino a un massimo di 10 giorni lavorativi);
  • supplenza: surrogazione di personale manchevole dal servizio per periodi prolungati (dai 10 giorni in poi, fino a un massimo che comprenda l’intero anno scolastico).

Come ed entro quando inviare la domanda per procedura concorsuale educatori insegnanti a Crema

Per prendere parte alla procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di educatori da destinare agli asilo nido e insegnanti della scuola dell’infanzia comunale bandita dal Comune di Crema i potenziali candidati dovranno inviare la domanda di ammissione al concorso esclusivamente via online, attenendosi alle linee guida redatte all’interno del bando. L’accesso sarà effettuato tramite Spid.

Termine ultimo per l’invio della domanda di ammissione al concorso è fissato al prossimo il 10 novembre (entro e non oltre le ore 12).

Ecco gli allegati essenziali alla partecipazione al concorso
Bandi e Domanda

Lascia un commento


Impostazioni privacy