Il Segno Zodiacale più onesto, ecco di chi ci si può fidare ciecamente – ma attenzione ai ‘falsi’

Esiste un Segno Zodiacale più onesto degli altri? Secondo gli esperti sì, anzi sono 3, ma attenzione a chi simula.

Con la gente onesta bisogna agire onestamente“, recita un vecchio detto. L’onestà è un modo di intendere la vita, ed è innato. Chi si comporta in modo leale lo si riconosce alla svelta, solitamente. Ma c’è anche chi sa fingere molto bene.

Segno Zodiacale più onesto
Canva

Secondo l’Astrologia, per distinguere correttamene chi è onesto davvero da chi simula, dobbiamo guardare alla sua data di nascita. Esistono infatti alcuni Segni Zodiacali più propensi a comportarsi lealmente, mentre alcuni lo fanno solo per convenienza.

Parlando di onestà, entriamo in una sfera molto ampia di comportamenti umani. Questo modo di intendere la vita abbraccia infatti ogni singolo evento, dal più piccolo al più eclatante. Una persona onesta, per intenderci, non è solamente colei che restituisce un portafoglio smarrito al legittimo proprietario. È anche chi esprime il suo parere in modo trasparente, fosse anche – ad esempio – per rispondere ad una semplice domanda del tipo “come mi sta questo vestito?“.

Solitamente, nella nostra cerchia di amici, colleghi o parenti, sappiamo subito a chi affidarci se vogliamo un parere “vero”. Ma attenzione, esistono alcune persone che fingono molto bene. Ecco chi, secondo gli Astrologi, è onesto al 100% e chi invece può riservare qualche “spiacevole sorpresa”.

Il Segno Zodiacale più onesto, ecco di chi ci si può fidare ciecamente – ma attenzione ai ‘falsi’

Le personalità che conosciamo sono molto variegate, ma esistono alcuni aspetti presenti in ognuno di noi. Secondo gli Astrologi, molte di queste derivano dall’appartenenza astrale. Non a caso, nel tempo si sono prodotti dei veri e propri “stereotipi” riguardo ai Segni Zodiacali.

Come ad esempio il fatto che gli Acquario siano “folli”, o che i Sagittario amino la libertà più di qualsiasi altra cosa, o che i Cancro siano lunatici e assolutamente imprevedibili. Molto però dipende anche dall’ascendente e dal quadro astrale completo.

In linea di massima, però, possiamo individuare tra i 12 Segni quelli che sono più propensi a comportarsi in modo corretto verso gli altri. E quali invece lo fanno in modo “falso”.

Al terzo posto tra i Segni più leali troviamo i Pesci. Come sappiamo, i nati sotto la protezione di due Pianeti – Nettuno e Giove – sono molto empatici, altruisti e generosi. E anche un po’ ingenui. Sicuramente fanno di tutto per esprimere nel modo più trasparente possibile le loro emozioni. E si aspettano che gli altri facciano lo stesso. A volte, però, la loro visione “un po’ distorta delle cose” non li rende affidabili al 100%.

Un altro Segno Zodiacale considerato onesto e “schietto” è l’Ariete. I nati sotto la protezione di Marte non amano perdersi “in chiacchiere” e dicono sempre quel che pensano. Anche se può fare “male”. Essere diretti è una delle facce dell’onestà, ecco perché gli Ariete rientrano nella classifica dei Segni di cui possiamo fidarci.

Al primo posto in assoluto, però, troviamo i Cancro. È vero, i nati di questo Segno possono apparire incomprensibili e stralunati. Non a caso sono governati dalla Luna. Un cancerino può assumere molteplici personalità anche contemporaneamente. E ciò può portare in confusione. Ma se c’è una cosa che non riescono a fare è mentire. Glielo si leggerebbe in faccia, come si usa dire. Quindi, se vogliamo un parere o una risposta onesta, in qualsiasi ambito, possiamo chiedere di sicuro a un cancerino.

E i Segni che sono onesti “per finta”, quali sono?

Secondo gli Astrologi, in fatto di trasparenza e onestà dobbiamo stare “alla larga” da due Segni Zodiacali: i Bilancia e i Gemelli.

I Bilancia, anche se non sono mossi da intenzioni “cattive”, vanno spesso in confusione. Per accontentare tutti, infatti, arrivano ad adottare comportamenti “ambigui”. I nati sotto questo Segno hanno una particolare “ossessione” per l’equilibrio, ecco perché il loro parere a volte può non essere completamente equilibrato. Un paradosso, visto che il simbolo che li rappresenta è una bilancia, segno (anche) di giustizia e verità.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Ma se c’è un Segno Zodiacale che riesce a fingere l’onestà è quello dei Gemelli. I nati sotto la protezione di Mercurio – Pianeta della comunicatività – sembrano affabili e schietti. Di certo riescono sempre a “convincere” chi gli sta intorno. Ma la loro “onestà” è solo uno dei mezzi che usano per ottenere ciò che vogliono. Dunque, l’atteggiamento leale è per loro una delle tante maschere. Che non esiteranno a togliere nel momento in cui non gli servirà più.