Proteggere il giardino con la sola carta stagnola: un trucco semplice ed efficace, pronto a sbalordire

Può, da sola, la carta stagnola aiutare nella protezione e manutenzione del giardino di casa? Può proteggerlo dalle grinfie altrui?

La risposta, a quanto pare, sarebbe, senza ombra di dubbio, un bel sì. La carta stagnola può combattere i nemici numero uno del nostro giardino: gli animali.

carta stagnola
Canva Foto

Chi ha un giardino, lo sa, per averlo sempre curato, pulito e in ordine, bisogna dedicarsi molto. È necessario spendere molto tempo e anche un bel  po’ di soldi per comprare i prodotti necessari, ma anche per le decorazioni. Ovviamente, un bel giardino non è solo un giardino in salute, sempre verde e coi fiori colorati, ma anche ricco di piccoli oggetti che lo rendono molto particolare. Infatti, di recente, sono nate tantissime tendenze che ci permettono di avere un giardino alla moda.

Tuttavia, per quanto ci si voglia dedicare anima e corpo allo stesso, c’è sempre chi vuole rovinarci i piani. Possiamo pensare ai bambini più piccoli, ma in realtà parliamo di animali selvaggi che proprio non ce la fanno a starsene per i fatti propri! E quindi, una volta sì e una volta no, ci ritroviamo il nostro prezioso giardino oltraggiato. Ma invece di spendere soldi per comprare soluzioni spacciate per avanguardia, possiamo ricorrere tranquillamente alla buona e vecchia carta stagnola.

Prima di capire di cosa stiamo parlando, perché non dare un’occhiata ad altre chicche simili? Ad esempio, l’acqua ossigenata, un altro prodotto che sicuramente abbiamo in casa, può aiutarci in tanti modi con la lavatrice. Oppure, parlando sempre di questo elettrodomestico, è possibile risparmiare qualcosina grazie ad una soluzione in particolare. Detto questo, vediamo in che modo può funzionare la carta stagnola per il nostro giardino.

La carta stagnola a servizio di tutti i giardini: quale sarebbe il trucco?

Senza girarci troppo intorno, prima di capire il trucco, bisogna conoscere i propri nemici da cui difendersi. In questo caso, chi può distruggere quello che abbiamo realizzato per mesi e con tanto sacrificio, sono gli insetti in generale e, soprattutto, i gatti. Questi, in particolare, camminano nel nostro giardino facendo più danni degli altri. Detto ciò, possiamo tranquillamente raggirarli e costringerli ad non farci più visita con l’uso della carta stagnola.

Questa deve essere tagliata in tante strisce che poi dovranno essere appese con delle mollette che usiamo per il bucato. Oppure, qualora non se ne avesse, ci si può sempre aiutare con un altro mezzo. L’importante è che tali strisce debbano essere sollevate sopra il giardino. Se poi ci sono delle parti che vengono più danneggiate rispetto alle altre, allora si può spostare il tutto sulle stesse.

Un altro fattore molto importante per la riuscita del trucco è il vento: questo, scuotendo le strisce di carta stagnola, infastidirà tantissimo gli animali. Ma anche il sole, con il suo effetto abbagliante, li terrà lontani per un bel po’ di tempo. Insomma, abbiamo speso poco e ci siamo affidati ad un prodotto ecosostenibile e a un trucco per nulla difficile da eseguire.

Le tante vite della carta in alluminio

La carta stagnola è una di quei prodotti che non possono mancare in casa poiché è sempre utilizzata in cucina. Infatti, con la stessa, possiamo conservare vari cibi, portarceli dietro per merenda, tenerli in frigo oppure al caldo. Addirittura, in molti la utilizzano come ammorbidente per i nostri capi, ma questa è un’altra storia. In effetti, la carta stagnola può essere usata per tante cose: non solo per conservare i cibi già pronti, ma anche per cucinare determinati piatti.

E anche questa volta abbiamo imparato che è possibile curare ciò che fa parte del nostro quotidiano con dei semplici prodotti che abbiamo a casa. Come in molte situazioni, è sempre bene prima dare un’occhiata a cosa si ha nelle varie stanze e poi, forse, decidere di spendere i soldi in prodotti venduti al supermercato.

Lascia un commento


Impostazioni privacy