Atteso un caro bollette da far paura? Per risparmiare bastano 2 semplici trucchi

Le bollette in aumento fanno un grande spavento a tutti. Nonostante ciò, con alcuni piccoli accorgimenti si potrà risparmiare una bella cifra.

In particolare, con questo articolo vogliamo rivolgerci a chi ha in casa molti elettrodomestici di cui, ormai, non può più fare a meno. A volte, basta davvero poco per raggirare la situazione.

risparmiare
Canva Foto

Certo, non bisogna aspettarsi il miracolo del secolo. Purtroppo, infatti, non navighiamo nella migliore delle situazioni. E, senza ombra di dubbio, è questo il prezzo da saldare per via della guerra tra la Russia e l’Ucraina. Quando, mesi e mesi fa, si parlava di un possibile scontro, l’Italia sapeva che avrebbe pagato in qualsiasi modo il suo schieramento a favore del popolo ucraino. E, quindi, eccoci qui: prima la benzina, il gas, le materie prime e adesso le bollette.

Se in molti non hanno mai amato l’inverno, di certo, per questo anno, il numero dei fan dell’estate è solo destinato ad aumentare. Ormai si fa sul serio: anche il telegiornale sta parlando delle ultime disposizioni da seguire per risparmiare sul caro bollette. Ma, come detto all’inizio del nostro articolo, non possiamo aspettarci un miracolo. Sicuramente, non dopo la lenta ripresa economica a seguito dell’arrivo del Coronavirus.

Comunque sia, ognuno cerca di fare quel che può e, nel proprio piccolo, cerca di manipolare la situazione a proprio vantaggio. Restando in questo tema, segnaliamo un altro trucco per godere, anche di un piccolo risparmio, sul gas. Oppure, parliamo di qual è il momento più opportuno per fare la lavatrice in modo che non vi siano amare ripercussioni sulle bollette. Ebbene, dopo questo, passiamo ad un modo diverso di utilizzare gli elettrodomestici.

Risparmiare sul caro bollette con questi due elettrodomestici, il primo trucco

C’è chi ha deciso di dire la sua in merito, cercando di aiutare, a sua modo, chiunque faccia uso di due strumenti ormai fondamentali nella propria casa. Stiamo parlando di Lauren Tomkins, la quale svolge la professione di manager nella catena Grainger’s Gatehouse Apartments.

Un primo trucco riguarda forse uno degli elettrodomestici meno diffusi, ma comunque presente nelle case degli italiani, ovvero l’asciugatrice. Secondo la Tomkins si può risparmiare sulle bollette facendo attenzione a ogni due lavaggi. In pratica, la situazione è questa. Dopo aver effettuato un primo e un secondo lavaggio, uniamo tutti i vestiti puliti e riponiamoli nell’asciugatrice. In questo modo, dando vita ad un ciclo unico, avremo più vestiti asciutti in un solo momento.

Il secondo trucco che potrebbe giovare a più persone

A differenza del primo caso, è possibile che nelle nostre case si faccia più uso della lavastoviglie che dell’asciugatrice. In effetti, ormai sono rimasti in pochi a lavare i piatti sporchi con l’acqua del lavandino. Ma, comunque sia, chi dispone di un simile elettrodomestico non è costretto a gettarlo via per il caro bollette.

Ritornando a noi, per raggirare un simile aumento e risparmiare qualcosina, Laurena Tomkins ci consiglia vivamente di usare tutto lo spazio presente all’interno dell’elettrodomestico. Per non sbagliare, in questo senso, basta posizionare tutte le posate, i bicchieri, i piatti e le pentole in maniera ordinata. In tal modo, non ci sarà alcuno spazio vuoto in eccesso. Fatto ciò, si attiverà la lavastoviglie solo a carico pieno.

Noi non possiamo confermare con certezza che con questi due trucchi si possa risollevare la situazione economica delle famiglie italiane. Non abbiamo prove le quali riportino risultati di un certo livello. Sicuramente, però, nel loro piccolo possono fare anche un minimo di differenza che, in una situazione del genere, può significare tanto. In un certo senso, vista la condizione in cui si trova la nostra l’Italia, cosa costa provare? Nel peggiore dei casi non sarà cambiato assolutamente niente, dato che l’importante è non far aumentare le nostre bollette!

Lascia un commento


Impostazioni privacy