iPhone come nuovo a costo zero? È tutto vero, ecco i passaggi per ottenerlo subito

Spesso si presenta l’esigenza di cambiare cellulare, ma non sempre si può: come fare ad avere un iPhone come nuovo? Non tutti lo sanno 

Di sovente ci si ritrova davanti alla necessità, o alla voglia, di dover cambiare cellulare, ma spesso i prezzi possono risultare davvero alti: se comprarne uno nuovo non si può, ecco che può interessare scoprire come fare ad avere un iPhone come fosse nuovo.

iPhone
Canva

Col passare degli anni, a volta nemmeno molto dalla data d’acquisto, i cellulari possono presentare diverse problematiche e tra queste, soprattutto quando si parla di dispositivi recenti, vi è quella del volume dell’audio.

Questo, infatti, può risultare davvero basso nel corso delle telefonate. Tale problema, a volte può semplicemente essere risolto pulendo l’altoparlante, magari un batuffolo di cotone, ma a volte questa operazione non basta, segno che vi è un problema “tecnico”.

Se il guasto allo smartphone è di tipo tecnico, spesso, più che cambiare l’altoparlante conviene cambiare l’intero dispositivo. Ovviamente, ciò può risultare davvero costoso.

Esiste, però, un metodo che permetterebbe di ‘trasformare il proprio iPhone senza spendere e come se fosse nuovo, ma com’è possibile?

Secondo quanto riportato da proiezionediborsa.it, basta semplicemente aggiornare il proprio iPhone se tale dispositivo è però recente, cioè dagli iPhone X in poi.

I passaggi da fare sono davvero molto semplici: basterà cliccare su tab generali e appurare se vi sono o meno aggiornamenti di sistema da fare. A questo punto basterà soltanto aggiornare il sistema all’ultima versione.

iPhone come nuovo: la soluzione è alla portata di tutti

Avere un iPhone come nuovo senza spendere un euro sembra essere davvero possibile, eppure invece sembra esserlo grazie alla tecnologia, così come pare possibile anche guadagnare mentre si va in bicicletta, ecco come.

Tornando di nuovo alla questione dell’iPhone, come già intuito, la questione non riguarda la parte estetica del cellulare o meglio non la parte esteriore del dispositivo ma quella interna.

Infatti, aggiornare il software del proprio cellulare porta con se una serie di miglioramenti che riguardano la resa del dispositivo mobile. Inoltre, secondo quanto riportato da proiezionediborsa.it, pare che anche la polizia postale consigli di fare tale operazione in modo da proteggersi da eventuali attacchi da parte di criminali informatici.

Anche se forse tale aggiornamento può non interessare tutti, ma in realtà si rivela davvero necessario. Spesso, però, si preferisce cambiare il proprio dispositivo magari per un colore diverso oppure una forma diversa, ma aggiornando il proprio dispositivo è possibile anche personalizzarlo come più si preferisce e iOS 16 può rivelarsi davvero molto interessante.

iPhone e iOS 16: le novità

L’aggiornamento per iPhone, iOS 16, è davvero considerevole, infatti, possono essere davvero tante le migliorie che tale un great può apportare al dispositivo.

Tra queste, la prima che sicuramente può balzare all’occhio è quella che riguarda la personalizzazione del dispositivo che risulta sicuramente più accurata rispetto a quella precedente.

È inoltre possibile cambiare il carattere ed anche il colore di qualsiasi elemento presente sul proprio cellulare, scegliere tra molti sfondi, ed anche aggiungere scorciatoie per arrivare più facilmente alle app più utilizzate.

Nuove funzionalità sono state aggiunte alle app fitness, mail ed anche salute ed in più la modalità “non disturbare” è stata ulteriormente perfezionata. È possibile scegliere in anticipo quando inviare una mail oppure si può impostare un promemoria per assumere un medicinale.

Insomma, una serie di novità che di fatti possono rendere il proprio dispositivo quasi del tutto nuovo, ma senza spendere un euro.

Impostazioni privacy