Assunzioni+a+tempo+indeterminato+con+stipendio+di+1.845+euro%3A+nessun+sogno%2C+%C3%A8+realt%C3%A0%21
informazioneoggi
/2022/08/11/assunzioni-tempo-indeterminato-stipendio/amp/
Lavoro

Assunzioni a tempo indeterminato con stipendio di 1.845 euro: nessun sogno, è realtà!

Published by

Incredibile opportunità occupazionale grazie alle assunzioni a tempo indeterminato dell’Agenzia Regionale per il Lavoro dell’Emilia Romagna.

Chi è in cerca di un’offerta di lavoro allettante può smettere la ricerca e prepararsi per l’invio della candidatura come impiegato presso un Centro per l’Impiego.

Adobe Stock

L’Agenzia Regionale per il Lavoro della Regione Emilia Romagna cerca candidati da inserire presso diversi Centri per l’Impiego. Il concorso indetto prevede l’assunzione di 19 figure professionali inquadrate come specialisti in Politiche per il lavoro con contratto a tempo indeterminato. Il profilo professionale è “Politiche regionali e tecniche applicative”, categoria D e posizione economica iniziale D1. I compiti da svolgere saranno di accoglienza, informazione, sostegno all’inserimento lavorativo, gestione di percorsi personalizzati per la ricerca attiva del lavoro e delle attività di back office e front office. Inoltre, il candidato dovrà occuparsi della gestione delle procedure amministrative e del coordinamento delle attività di monitoraggio del mercato del lavoro e dello sviluppo di azioni finanziate da vari Fondi. Tra le sedi di lavoro citiamo Bologna, Modena, Ferrara, Parma, Piacenza, Cesena, Forlì e Codigoro.

Assunzioni a tempo indeterminato, i requisiti per realizzare il sogno

I candidati al concorso per l’assunzione di personale da inserire nei Centri per l’Impiego dovranno soddisfare i requisiti generali richiesti in ogni bando. La cittadinanza italiana o di uno stato membro UE, l’idoneità allo svolgimento delle mansioni, il godimento dei diritti politici, l’assenza di condanne penali e non essere stati licenziati da impieghi presso una Pubblica Amministrazione. In più, è necessaria la maggiore età restando entro i limiti del collocamento a riposo.

Tra le condizioni aggiuntive richieste dall’Agenzia Regionale per il Lavoro troviamo il possesso del Diploma di Laurea secondo il vecchio ordinamento, la Laurea Triennale, la Laurea Specialistica o la Laurea Magistrale. Il Bando indica, poi, delle riserve ossia 3 posti riservati alle categorie protette, sei posti per adempiere agli obblighi delle norme per i diritti al lavoro dei disabili, le riserve per volontari delle Forze Armate e il 20% dei posti per chi ha già lavorato come assistente in politiche attive per il lavoro per almeno due anni.

Contratto, selezione e data di scadenza del Bando

Il contratto proposto è a tempo indeterminato con stipendio da tabella fissato a 22.135,47 euro lordi all’anno ossia 1.845 euro più la tredicesima e indennità di varia natura. Il termine ultimo di inoltro della domanda di accesso al concorso è il 20 settembre 2022 entro le ore 12.00. La procedura dovrà essere svolta telematicamente.

Per quanto riguarda l’iter di selezione, il concorso prevede una preselezione solamente nel caso in cui le domande arrivate siano superiori a 250. Si tratta di test attitudinali con quesiti a risposta multipla inerenti a svariate materie (legislazione nazionale in relazione ai servizi per il lavoro, la normativa della Regione Emilia Romagna sul mercato del lavoro, lo statuto dell’Agenzia Regionale per il Lavoro, diritto amministrativo, elementi di diritto costituzionale, diritto del lavoro, conoscenze digitali e lingua inglese). Seguiranno, poi, una prova scritta teorico-pratica (per superarla occorrerà ottenere il punteggio di 21/30) e un colloquio che verterà sulle materie delle precedenti prove più diritti, doveri e responsabilità dei pubblici dipendenti e nozioni di diritto penale.

Published by

Recent Posts

Le piante fortunate immancabili nella vostra casa, chi le ha riceve una vincita o un’eredità inaspettata

Cercate un pizzico di fortuna che dia serenità alle vostre vite? Allora dovete conoscere le…

2 ore ago

Volete un importo della pensione più alto? Le strategie da mettere in atto

Il sogno di aumentare l'assegno pensionistico può essere realizzato conoscendo i trucchi della ricostituzione contributiva…

3 ore ago

Bonus edilizi per spese del coniuge a carico: il partner può chiedere le detrazioni? Tutta la verità

Le agevolazioni per i Bonus casa possono essere richieste anche dal coniuge di chi ha…

5 ore ago

Come trovare parcheggio con un’app risparmiando tempo e denaro

Specie nelle grandi città, posteggiare la propria auto è un'impresa. Tuttavia vi sono app per…

7 ore ago

L’INPS chiede la restituzione dell’Assegno di Inclusione, controlla se rientri tra quelli segnalati

Come sappiamo l'INPS effettua con regolarità i controlli per verificare che i beneficiari dell'Assegno di…

10 ore ago

Bonus di 3.000 euro per una categoria di lavoratori: scopri se sei tra i fortunati beneficiari

Dal 27 marzo è possibile presentare domanda per una vantaggiosa agevolazione che permette un incremento…

13 ore ago