Bonus+pc+e+internet%3A+da+500+e+300+euro%2C+un%26%238217%3Boccasione+da+prendere+al+volo+ma+attenzione+all%26%238217%3BISEE+e+alla+Regione+di+appartenenza
informazioneoggi
/2022/07/18/bonus-pc-e-internet-da-500-e-300-euro-unoccasione-da-prendere-al-volo-ma-attenzione-allisee-e-alla-regione-di-appartenenza/amp/
Economia

Bonus pc e internet: da 500 e 300 euro, un’occasione da prendere al volo ma attenzione all’ISEE e alla Regione di appartenenza

Published by

Mai come in questi ultimi mesi si è parlato di bonus così tanto. Bonus pensati per aiutare le famiglie in difficoltà.

Come questi ultimi due, il bonus pc e il bonus internet. Il primo destinati a finanziare i costi dell’acquisto di pc o altri dispositivi tecnologici.

Canva

Il secondo a finanziare i contratti per una linea internet veloce con un gestore a scelta. Bonus molto importanti per le famiglie e lo sappiamo perché negli ultimi due anni la tecnologia è stata fondamentale per studiare e lavorare da remoto. E con non poche difficoltà.

Bonus pc e internet: da 500 e 300 euro, un’occasione da prendere al volo m attenzione all’ISEE

Può sembrare strano ma non in tutte le famiglie è presente un pc e una connessione internet. I motivi possono essere tanti. Tra questi anche i fattori economici e quindi le spese per affrontare non tanto l’acquisto di un computer ma il “mantenimento” di un contratto per la connessione internet.

Per questo motivo molte famiglie cercano di rimandare alcune spese come quelli inerenti alla tecnologia. Ma adesso due sono i bonus che in molti potranno usufruire. Il primo è quello da 500 euro per l’acquisto di un pc nuovo.

Il secondo invece è da 300 euro e deve essere utilizzato per l’installazione di una linea internet veloce da almeno 30 Mbps per 24 mesi. Inoltre, si può scegliere non solo tra più gestori ma anche cambiare un gestore con uno più economico senza l’interruzione del servizio o pagamento di una penale.

Attenzione però perché mentre questo da 300 euro può essere richiesto da tutti perché non è necessario l’ISEE, per quello da 500 euro è un requisito fondamentale.

Infatti, questo bonus può essere acquistato solo con un ISEE inferiore a 9mila euro e bisogna essere residenti in Puglia. Infatti, è questa la prima regione ad aver erogato il bonus da 500 euro.

Ricordiamo anche che sempre questa Regione è stata la prima a erogare un bonus Fotovoltaico e minieolico per tutte le famiglie fino a 8.500 euro la cui scadenza è fissata al 22 agosto 2022.

Published by

Recent Posts

Maggio super fortunato per questi segni zodiacali: vincite pazzesche in arrivo

Occhio a questi segni zodiacali per l'oroscopo di maggio: la dea bendata potrebbe sorridere loro?…

22 ore ago

Con questi segni zodiacali ti annoierai a morte, ecco quali sono

Se conosci almeno uno di questi quattro segni zodiacali, stai sicuro che ti annoierai tantissimo.…

2 giorni ago

Accertamento del diritto della pensione, arrivano gli esiti dall’INPS, controlla il tuo

Scuole e Uffici hanno ricevuto gli esiti dell'accertamento del diritto alla pensione da parte dell'INPS.…

3 giorni ago

Vincita in arrivo per questi segni zodiacali, potrebbero diventare molto ricchi, dai un’occhiata, magari ci sei anche tu!

Alcuni segni zodiacali, durante questa settimana, potrebbero diventare davvero molto ricchi, ma di chi si…

4 giorni ago

Questi lavori possono farti guadagnare fino a 200 euro all’ora, ma quali sono? Ecco la lista

Trovare un buon impiego che riesca a far guadagnare anche un bel po' è importante,…

5 giorni ago

Elezioni 2024: quanto guadagnano scrutatori e Presidente di seggio? In arrivo incredibili aumenti

Ricoprire le cariche di scrutatore o Presidente di seggio assicura un discreto compenso economico. Vediamo…

6 giorni ago