Assunzioni in vari ruoli presso un ente italiano con contratto a tempo indeterminato: requisiti e come inviare la candidatura

Di recente è stata resa nota la necessità di assumere dei nuovi candidati da impiegare in alcuni ruoli per il settore dei servizi sociali.

Scopriamo di seguito le informazioni necessarie da conoscere prima di potere fare domanda di partecipazione.

Un ente italiano cerca alcuni diversi ruoli da impiegare a tempo indeterminato, ecco cosa bisogna sapere
Canva.com

Il mondo dei servizi sociali è composto da così tante figure che delle volte sono richieste anche professioni che possono sembrare apparentemente lontane dallo stesso. Ebbene, questo è sicuramente un vantaggio per chi è alla ricerca di lavoro oppure per chi ha intenzione di cambiare il contesto lavorativo. I servizi sociali non sono più formati dalle classiche figure, ma hanno bisogno anche di altri ruoli che facciano anche il lavoro “dietro le quinte”.

A tal proposito, dunque, vogliamo segnalare non uno, ma ben due bandi di concorso emanati dal Consorzio Isola di Ariano per i Servizi Sociali di Corbola. La cittadina si trova in Provincia di Rovigo e nella Regione del Veneto. I bandi sono stati pubblicati lo scorso 27 maggio 2022 sul numero 42 della Gazzetta Ufficiale. I testi hanno come oggetti diversi ruoli appartenenti a settori ben differenti tra di loro, oltre che dal mondo dei servizi sociali. Ma, come detto sopra, questa si trasforma in una richiesta di lavoro più variegata, a cui più profili possono candidarsi. Tuttavia, però, c’è da ammettere che i posti resi disponibili sono davvero molto pochi. Infatti, sommandoli tra di loro, si arriva alla cifra di 3.

Un numero evidentemente molto esiguo che, però, non deve scoraggiare chi vuole tentare la fortuna. Detto questo, prima di illustrare almeno per sommi capi i due bandi, ci teniamo a segnalare altre offerte di lavoro in corso. La prima è l’ennesima proposta di Poste Italiane il quale punta all’assunzione di giovani talentuosi e laureati per la mansione di consulente finanziario. Una simile offerta è da tenere in grande considerazione poiché il giovane assunto avrà sia la possibilità di lavorare che di formarsi grazie a dei tutor. La seconda, invece, riguarda sempre Poste Italiane, ma per un ruolo diverso, ovvero quello postino. Una figura del genere è richiestissima soprattutto per i prossimi mesi estivi. Ebbene, dopo questa piccola parentesi, possiamo dedicarci ai due testi concorsuali.

Concorso per lavorare nei servizi sociali, qual è il primo dei ruoli richiesti?

Il primo concorso di cui parleremo si svolgerà attraverso la somministrazione di alcune prove d’esame. In tal caso, il bando è volto all’assunzione di una sola unità come operaio specializzato, autista di scuolabus e di addetto ai servizi cimiteriali. La categoria giuridica ed economica richiesta è la B3. Il lavoro sarà a tempo pieno e indeterminato e verrà svolto presso il Comune di Corbola.

Tutti coloro che vogliono candidarsi, devono inviare la domanda di partecipazione entro e non oltre il giorno 26 giugno 2022. Per leggere ulteriori informazioni sul bando e su tutto ciò che lo riguarda basta recarsi al sito istituzionale del Consorzio. Fatto questo, bisognerà cliccare su “Amministrazione Trasparente” e cercare, nell’elenco a destra che apparirà di seguito, la voce “Bandi di concorso”. Dopo questo passaggio, appariranno tutti i concorsi attualmente attivi, con i suddetti bandi e domande di partecipazione.

Cosa cerca il secondo concorso emanato dal Consorzio in Provincia di Rovigo?

Anche il secondo concorso pubblico prevede lo svolgimento di alcune prove d’esame per l’assunzione di due risorse. I ruoli richiesti sono quelli di istruttore direttivo amministrativo/contabile avente la categoria giuridica ed economica D. Le due risorse lavoreranno a tempo pieno e indeterminato e saranno distribuite nel seguente modo. Una risorsa lavorerà presso gli uffici del Comune di Corbola, mentre il secondo posto è riservato ai volontari delle Forze Armate. Tale seconda risorsa scelta lavorerà, invece, presso il Comune di Pettorazza Grimani, sempre in Provincia di Rovigo.

Anche in tal caso, le domande dovranno essere presentate entro la data del 26 giugno 2022. E, proprio come nel primo caso, per leggere il bando e capire come procedere con l’invio della domanda, basta seguire l’iter poco prima descritto. Quindi, si raggiunge il sito istituzionale del Consorzio, si clicca su “Amministrazione Trasparente” e poi su “Bandi di concorso”.

Lascia un commento


Impostazioni privacy