Lavoro+a+tempo+indeterminato+con+solo+licenza+media%3A+l%26%238217%3Bopportunit%C3%A0+da+non+perdere
informazioneoggi
/2022/02/23/lavoro-indeterminato-licenza-media/amp/
Lavoro

Lavoro a tempo indeterminato con solo licenza media: l’opportunità da non perdere

Published by

Buone notizie in arrivo per chi è alla ricerca di un lavoro a tempo indeterminato con solo licenza media. Entriamo nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Il lavoro riveste senz’ombra di dubbio una parte importante nella nostra vita in quanto ci permette di attingere a quella fonte di denaro necessaria per poter fronteggiare le varie spese.

Foto © AdobeStock

L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione“, recita l’articolo 1 della Costituzione italiana. Non sempre, però, le cose vanno come sperato. Ne sono una chiara dimostrazione le varie difficoltà che spesso si riscontrano nel riuscire a trovare, e spesso anche nel mantenere, un impiego lavorativo.

Una situazione che risulta ancora più complicata a causa del Covid, che ha avuto un impatto negativo sull’economia. Proprio in tale ambito, pertanto, interesserà sapere che giungono buone notizie per chi è alla ricerca di un lavoro a tempo indeterminato con solo licenza media. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Pensione, attenzione: chi non invia questo modulo entro il 28 febbraio perde l’assegno

Lavoro a tempo indeterminato con solo licenza media grazie ai concorsi di queste regioni

Qualche giorno fa abbiamo visto a che punto è la situazione dei lavoratori nel nostro Paese per quel  che riguarda il salario minimo. Proprio soffermandosi sul mondo del lavoro, interesserà sapere che giungono buone notizie per chi è alla ricerca di un contratto a tempo indeterminato con solo licenza media. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Per molti, infatti, potrebbero aprirsi delle opportunità interessanti grazie a queste tre Regioni che sono pronte a bandire proprio dei concorsi per coloro in possesso della sola licenza media. Entrando nei dettagli si tratta delle seguenti:

  • Abruzzo. Questa regione apre a 100 nuove risorse per la Società unica di Trasporto abruzzese, TUA. Queste verranno reclutate attraverso bando di concorso già attivato, con i vincitori che verranno assunti con contratto di apprendistato professionale di 36 mesi. Il termine ultimo per poter partecipare al bando in questione è fissato al prossimo 2 marzo 2022.
  • Sicilia. A breve sarà disponibile un bando della Regione Sicilia volto a reclutare 106 impiegati per la Risorse Ambiente Palermo, RAP. Si tratta, in pratica, dell’azienda che si occupa della raccolta e gestione dei rifiuti.
  • Lazio. Buone notizie anche da Roma, dove l’ATAC sembra pronta a bandire un nuovo concorso per assumere 200 autisti. Per l’inserimento dei nuovi lavoratori verranno prese in considerazione le vecchie graduatorie, così come i vincitori del nuovo concorso.

Conto corrente, quanti soldi tenere in giacenza: c’è un limite che proprio non puoi superare

Essere assunti a tempo indeterminato quindi è possibile. L’importante è prestare attenzione alle varie offerte del mondo del lavoro, volgendo un occhio di riguardo anche ai concorsi pubblici. Quest’ultimi, infatti, possono essere di vario tipo e rivolgersi a laureati, diplomati, ma anche a coloro che hanno solo la licenza media.

Published by

Recent Posts

Mio padre ha ricevuto la Legge 104 con gravità, adesso teme che gli tolgono la patente, come funziona? Ecco la verità

Sono in molti i pensionati con l'incubo che la patente venga sospesa per sempre, dovuta…

1 ora ago

Pagamento pensioni novembre in ritardo: le nuove date ufficiali

Slittano i pagamenti di novembre 2025 delle pensioni a causa del ponte di Ognissanti.  L'accredito…

12 ore ago

Quinta rottamazione: fino ad un massimo di 54 rate e interessi al 4%

La quinta rottamazione delle cartelle esattoriali interessa i versamenti non effettuati  di contributi previdenziali, imposte…

1 giorno ago

Pensioni sempre più difficili: nel 2026 prorogata APE Sociale e con Opzione Donna solo in poche potranno accedere, le novità della Riforma

La nuova Legge di Bilancio non cambia le misure previdenziali con maggiore flessibilità, come ci…

2 giorni ago

Bonus casalinghe: assegno INPS ogni mese a 57 anni di età

E esiste il bonus casalinghe che pochi conoscono ma permette di ottenere un assegno mensile…

3 giorni ago

Esenzione ticket sanitario: i nuovi codici che permettono di avere molte agevolazioni

L'esenzione del ticket sanitario permette di ottenere numerose agevolazioni, ma cosa cambia dal primo gennaio…

3 giorni ago