WhatsApp, con le foto animate da condividere segna un altro colpo

Scopriamo una nuova funzione che WhatsApp regala agli utenti, le foto animate da condividere nelle chat. 

Arriverà a breve un messaggio nella chat ufficiale di WhatsApp che avvisa gli utenti della possibilità di inviare foto animate, l’ultima novità di Meta valida sia per Android che iOs. L’app di messaggistica continua, così, ad arricchirsi di funzionalità diventando sempre più completa.

WhatsApp
WhatsApp, con le foto animate da condividere segna un altro colpo (Informazioneoggi.it)

L’esperienza su WhatsApp è in continua evoluzione. Gli utenti devono aggiornarsi continuamente per stare al passo con tutte le nuove funzionalità introdotte da Meta. Il 2025 è stato un anno ricco di novità che ha stravolto l’uso dell’applicazione. Il bello dei cambiamenti è che spaziano in modo tale che tutte le esigenze degli utenti possano essere soddisfatte sempre nel rispetto della privacy.

Su WhatsApp si possono mandare messaggi in modo semplice oppure arricchendo la comunicazione di sticker, note vocali, GIFT. Si possono rendere partecipi gli amici della propria vita con storie complete di musica e collage di foto grazie al nuovo layout. Gli utenti possono anche iniziare a seguire canali per essere informati costantemente sugli argomenti che interessano e possono aumentare la produttività grazie a Meta AI introdotta ormai diversi mesi fa.

Ecco la novità WhatsApp: le foto animate per iOs e Android

Live Photo per iOs e foto in movimento per Android, questa l’ultima novità di WhatsApp. Nuovi modi per dare sfogo alla creatività e inviare messaggi sorprendenti. La nuova funzione consente di cogliere la vita in tutta la sua essenza, con movimenti e suoni. La foto, infatti, non scatterà un’immagine ma coglierà l’istante prima e l’istante dopo i movimenti del soggetto fotografato, completi di rumori e suoni in sottofondo.

Scattare foto
Ecco la novità WhatsApp: le foto animate per iOs e Android (Informazioneoggi.it)

Le conversazioni potranno diventare più dinamiche e divertenti. Finalmente WhatsApp supporterà, dunque, i formati fotografici animati rendendo l’esperienza degli utenti ancora più completa. Come detto bisognerà attendere il messaggio dell’app che informa della possibilità di utilizzare la nuova funzione. Ma questa non sarà l’unica sorpresa annunciata da Meta. Arriveranno nuovi sticker e si potranno creare sfondi per le videochiamate usando Meta AI.

Funzioni che si vanno ad aggiungere a tutte quelle già introdotte durante il 2025. I nuovi temi delle chat, ad esempio, per personalizzare le chat sfruttando la potenza dell’Intelligenza Artificiale oppure i pacchetti di sticker con personaggi simpatici e carini che riescono a comunicare un’emozione senza scrivere. A breve, poi, arriverà una nuova funzione su Android già presente su iOs, la possibilità di scannerizzare i documenti tramite app, tagliarli, salvarli e condividerli.

Gestione cookie