Tutti stanno appendendo una sciarpa alla porta d’ingresso: non è una moda, c’è un motivo ben preciso

Ho visto che tutti i miei vicini stanno appendendo una sciarpa alla porta d’ingresso. Quando mi hanno svelato il motivo non riuscivo a crederci: l’ho appesa pure io.

Le mode sono passeggere e se lo scorso anno andavano di moda le sciarpe verdi quest’anno, forse, potrebbe essere il trionfo del viola. Ma una cosa è sicura: da che mondo è mondo le sciarpe si mettono al collo, per completare il proprio outfit o, più semplicemente, per riparare la gola dal freddo.

sciarpe colorate una accanto all'altra
Tutti stanno appendendo una sciarpa alla porta d’ingresso: non è una moda, c’è un motivo ben preciso/Informazioneoggi.it

Da qualche settimana, invece, ho notato che tutti stanno appendendo una sciarpa alla porta d’ingresso. Onestamente pensavo si trattasse dell’ennesima moda lanciata da qualche influencer sui social come quella di lavarsi la faccia nel ghiaccio o di bere il caffè con dentro l’olio di cocco. Ma in questo caso sbagliavo: non si tratta di una moda. Se tutti stanno appendendo una sciarpa alla porta di casa c’è un motivo ben preciso. Quale? Non riuscireste mai a immaginarlo.

Sciarpa alla porta di casa: ecco il vero motivo

Se hai notato che tua madre, tua sorella o i tuoi vicini di casa stanno tutti appendendo una sciarpa alla maniglia della porta d’ingresso della loro abitazione, sappi che non sono impazziti e non è nemmeno l’ultima tendenza social: c’è un motivo preciso e molto più profondo. Quando lo scoprirai sicuramente seguirai il loro esempio.

sciarpa verde con accanto dei fiori
Sciarpa alla porta di casa: ecco il vero motivo/Informazioneoggi.it

Hai mai sentito parlare di Feng Shui? Si tratta di un’antichissima filosofia cinese che punta ad equilibrare l’energia all’interno delle case attraverso il posizionamento strategico degli oggetti. Lo scopo è attirare energie positive e lasciarle fluire liberamente negli spazi in modo che ci portino salute, felicità e prosperità. Per fare qualche esempio pratico: secondo il Feng Shui la testiera del letto dovrebbe sempre essere messa verso Oriente e non dovrebbe mai essere collocata di fronte ad uno specchio.

Per quanto riguarda la sciarpa alla porta, secondo quest’antica filosofia orientale, essa ha il potere di attrarre prosperità e abbondanza verso la nostra casa e per questo dovremmo appenderne una alla maniglia. Deve essere nuova, ben pulita e in ottimo stato altrimenti l’effetto sarà l’opposto di quello desiderato. Ma non basta: occorre anche scegliere una sciarpa del colore giusto.

Dunque bando alle mode del momento: se vogliamo che le energie positive entrino in casa nostra è fondamentale appendere alla maniglia della porta d’ingresso una sciarpa di colore verde. Questo colore, infatti, è associato al legno e alla terra e simboleggia la crescita, il rinnovamento e la vitalità. Del resto il verde è il colore della natura e, per noi occidentali, è anche il colore che simboleggia la speranza. Pertanto non perdiamo tempo: una bella sciarpa verde appesa alla porta d’ingresso è il modo migliore per attrarre energie buone e propizie.

Gestione cookie