Per rendere il bagno più moderno ed elegante tutti stanno togliendo il classico specchio per sostituirlo con un’alternativa sorprendente.
Servono nuove idee per rinnovare casa senza spendere molti soldi. Basta cambiare dei dettagli, sostituire un elemento d’arredo, variare una posizione e il gioco è fatto. L’ambiente avrà un altro aspetto in un attimo senza troppa fatica né spese eccessive.

La voglia di cambiamenti è sempre nell’aria quando si parla di arredo della casa. Soprattutto se si segue lo stesso stile da anni si può sentire l’esigenza di una ventata di novità. D’altronde siamo in continua evoluzione, anche i nostri gusti possono cambiare o semplicemente si sente l’esigenza di rinnovarsi e rinnovare l’ambiente intorno a sé. Acquistare nuovi mobili non è sempre possibile. Spesso è necessario giocare con la creatività e di strategia puntando sui piccoli elementi d’arredo.
Seguire le nuove tendenze può dare molti spunti. Niente più tappeto in tessuto in cucina e bagno, ora si usa il tappeto in bambù. Al box doccia è preferibile una nicchia in muratura senza piatto doccia mentre piuttosto che un divano ingombrante nei saloni moderni si trovano poltrone di design o comodi pouf combinabili. E lo specchio del bagno come si sta sostituendo?
Ecco cosa mettere in bagno al posto del classico specchio
Qual è l’alternativa più elegante, versatile e pratica rispetto al classico vecchio specchio da bagno? Nella sua forma tonda, quadrata o rettangolare ha un po’ stufato. C’è bisogno di un tocco moderno, luminoso e lussuoso che si integri alla perfezione in una stanza che si è evoluta nel tempo, portando materiali chic per i sanitari come il quarzo o il corian e colori innovativi come il grigio antracite, il nero, l’oro.

In un bagno di tendenza serve uno specchio di tendenza. E allora ecco che diventano protagonisti grandi elementi con luci a LED integrate (anche che cambiano colore volendo) automatizzate volte a far diventare l’ambiente un bagno di luce. C’è di più, gli specchi oggi nascondono delle funzioni interessanti. Sì, avete capito bene. Non solo riflettono ma sono touch.
I modelli più evoluti con un tocco accendono o spengono i LED oppure fanno partire la musica essendo dotati di bluetooth. Certo i costi saranno più alti, dai 100 euro in su, ma l’effetto finale è affascinante. Specchiarsi farà sentire delle star e il bagno sarà molto più confortevole, pratico, luminoso e bello. A voi la scelta, come intendete rinnovare il vostro bagno?