La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete un cane o un gatto potreste guadagnare tantissimi soldi.

In quasi una casa su quattro c’è un animale da compagnia. Un trend in costante crescita che sottolinea una profonda passione degli italiani per cani, gatti e non solo. Gli amici a quattro zampe diventano parte integrante della famiglia, sono capaci di donare affetto e di sollevare l’umore delle persone. Lo dimostra il fatto che tra i video più seguiti sui social ci sono quelli di animali.

Cane scatta foto
La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno (Informazioneoggi.it)

Da diversi anni grazie ai social è esploso un nuovo fenomeno, il pet influencer. Parliamo di cani e gatti che diventano protagonisti di imperi social con account seguiti da migliaia se non migliori di follower. A godere dei frutti di questa popolarità, naturalmente, i proprietari degli animali. Perché non pensate anche voi di creare un business di questo tipo?

Gli utenti sono conquistati dai dolci musetti di cuccioli di cane o gatto, adorano osservarli mentre giocano o compiono “stranezze” così come sono curiosi di vedere le interazioni tra specie diverse. Tutto questa curiosità porta a cercare video in cui ci sono protagonisti pet influencer e di conseguenza aumentano giorno dopo giorno i follower del canale. 

Guadagni di 30 mila euro con il cane influencer

La storia di Chas insegna molto ai proprietari di animali domestici. Questo influencer ha saputo trasformare la sua passione per gli amici a quattro zampe in un business. Nel 2022 ha aperto la pagina Instagram @throught.the.lleaves iniziando a pubblicare video ironici e dolci dei suoi otto animali domestici.

Foto al cane
Guadagni di 30 mila euro con il cane influencer (Informazioneoggi.it)

In poco tempo la pagina ha guadagnato popolarità e i follower sono aumentati in modo spropositato attirati dalle vicissitudini di inconsapevoli pet influencer. Quando i follower aumentano arriva la pubblicità e questa genera guadagno. Chas pochi mesi fa ha rivelato che tramite le inserzioni pubblicitarie su Instagram la pagina gli ha permesso un incasso annuo di 220 mila dollari (più di 200 mila euro). Una cifra incredibile che dimostra che la passione per gli animali domestici può dare i suoi frutti in termini economici.

Non tutti arriveranno a questo importo così alto ma se la pagina dovesse attirare il giusto numero di follower, di brand ed essere altamente competitiva si potrebbero guadagnare anche 30 o 50 mila euro l’anno. Tutto questo sempre rispettando i propri animali, non deve essere uno sfruttamento per arrivare ad incassare denaro. La spontaneità è ciò che serve per attirare follower (ed evitare denunce e sanzioni).

Gestione cookie