WhatsApp rivoluziona le chiamate: provate subito la nuova divertente e pratica funzione

WhatsApp non va mai in vacanza, anche in estate si evolve per garantire agli utenti esperienze sempre più complete e pratiche.

Sono milioni gli italiani che hanno scelto WhatsApp come app di messaggistica per restare quotidianamente in contatto con familiari, amici, colleghi. L’invio di foto, messaggi, video, documenti è istantaneo ma l’applicazione va ben oltre queste funzionalità di base.

Ragazza al cellulare e logo WhatsApp
WhatsApp rivoluziona le chiamate: provate subito la nuova divertente e pratica funzione (Informazioneoggi.it)

Negli anni WhatsApp non ha mai perso il passo con l’evoluzione tecnologica. Si è evoluta aggiornamento dopo aggiornamento accontentando ogni esigenza degli utenti e consentendo loro di vivere un’esperienza completa a 360°. Vocali a velocità doppia, avatar, community, foto che si possono vedere una volta sola, messaggi che si cancellano, reazioni rapide nelle chat.

Pochi mesi fa, poi, l’integrazione con l’Intelligenza Artificiale. L’assistente risponde alle domande in tempo reale e aiuta a fare ricerche e trovare soluzioni ai problemi. Nel mese di maggio è arrivata la chat ufficiale dell’app su cui gli utenti leggono novità e informazioni. L’ultimo avviso, ad esempio, riguarda la possibilità di inserire nello stato più foto con i layout riunendo tutte le immagini per mostrare più angolazioni. Semplicissimo e divertente, d’altronde WhatsApp unisce utile e dilettevole.

Questa nuova funzione per le chiamate è utile e semplicissima

Pochi giorni fa WhatsApp ha annunciato nuove funzioni che rendono le chiamate di gruppo facili da pianificare e maggiormente interattive. Troveranno molto utile l’introduzione della possibilità di pianificare in anticipo una chiamata gli utenti che usano WhatsApp per le riunioni di lavoro o per raccogliere la famiglia al telefono.

Immagine WhatsApp
Questa nuova funzione per le chiamate è utile e semplicissima Foto WhatsApp Informazioneoggi.it)

Nella tabella “Chiamate” apparirà al prossimo aggiornamento la voce “Programma Chiamata” e cliccando su segno “+” si potranno programmare le chiamate e invitare persone o interi gruppi a partecipare. Tutto questo con largo anticipo in modo tale che tutti possano essere liberi nel momento indicato. La gestione è semplice, si potrà visualizzare la lista dei partecipanti invitati e i link da aggiungere al calendario personale oppure da condividere con altri contatti.

WhatsApp ha pensato anche a chi tende a dimenticare gli appuntamenti. L’app invierà una notifica a tutti i partecipanti poco prima che la chiamata inizi. Durante la conversazione, poi, si potrà alzare la mano per chiedere la parola e intervenire senza sovrapporsi agli altri contatti che stanno partecipando. Non solo, si potrà anche inviare una reazione in modo tale da non interrompere. Un’altra novità è l’avviso tramite notifica che qualcuno sta partecipando se si creano link ad una chiamata. Tutto questo sempre con protezione tramite la crittografia end-to-end.

Gestione cookie