Il CAF mi ha chiesto di generare il file delle spese sanitarie per l’anno 2024, come posso fare? Con 4 semplici passaggi e lo SPID, lo scarichi subito

Tramite la propria Tessera Sanitaria-Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS) attivata, oppure tramite SPID e CIE, i cittadini possono accedere a molteplici informazioni, tra cui le spese sanitarie sostenute, divise in base all’anno.

Questa funzione permette di consultazione dei dati di spesa sanitaria. Infatti, è possibile visualizzare i dati di spesa sanitaria relativi agli anni dal 2017 ad oggi, forniti dagli erogatori di prestazioni. Gli utenti possono esportare questi dati attraverso un formato Excel e visualizzare alcune statistiche.

Logo Agenzia delle Entrate, tessera sanitaria e donna sorridente
Il CAF mi ha chiesto di generare il file delle spese sanitarie per l’anno 2024, come posso fare? Con 4 semplici passaggi e lo SPID, lo scarichi subito (Informazioneoggi.it)

Inoltre, i cittadini possono segnalare eventuali discrepanze relative agli importi e alla classificazione delle spese, nonché alla titolarità dei documenti fiscali. Infine, posso inviare  l’opposizione all’invio dei dati all’Agenzia delle Entrate, questa funzione è attiva solo nel mese di febbraio di ogni anno.

Spese sanitarie anno 2024 per il 730 2025: 4 semplici passaggi per scaricare la certificazione di tutte le spese sostenute

Una Lettrice, ci pone la seguente domanda: “Il CAF mi ha chiesto il file delle spese sanitarie incluse nel 730 precompilato dell’anno 2024, volevo sapere come fare. Grazie”

È molto semplice, ecco la guida per scaricare il file con tutte le spese effettuate presenti nel modello 730 precompilato.

Accedere con spid su questo links: https://sistemats1.sanita.finanze.it/portale/area-riservata-cittadino
e procedere nel modo seguente:
1) area riservata cittadino (entrare con spid)
2) cliccare su “vai al servizio” di Consultazione spese sanitarie
3) selezionare anno di pagamento 2024 e premere “Cerca”
4) cliccare “scarica tutte le spese”

Infine inviare il file generato  “documenti_di_spesa.xls” al CAF che lo ha richiesto tramite email, whatsapp, oppure stamparlo e consegnarlo di persona.

Leggi anche:

Hai sbagliato a compilare la dichiarazione dei redditi? Con il Modello integrativo eviti problemi con il Fisco

Assegno e pensione di invalidità: nuovo messaggio INPS che modifica il requisito contributivo dei 5 anni, da oggi è più facile accedere alla prestazione

INPS avvisa tantissimi cittadini, lettera o mail che non devi ignorare: si tratta di una buona notizia

Posso andare in pensione, sono stato licenziato e ho terminato la NASpI? Sono 2 le strade accessibili da subito

Gestione cookie