Comunicato INPS per i cittadini: oltre 700.000 persone selezionate dovranno accedere alla mail

INPS sempre più presente verso i cittadini, il 21 luglio 2025 ha pubblicato un comunicato “INPS in ascolto” con la richiesta agli utenti di partecipare a un questionario. Sono 700.000 le persone selezionate a cui è richiesto di fornire un  feedback su servizi e prestazioni.

Nel mese di luglio l’INPS lancia una campagna di ascolto verso i cittadini per una comunicazione trasparente e partecipativa. Lo fa attraverso un questionario dove i cittadini potranno esprimere la propria opinione.

Logo INPS
Comunicato INPS per i cittadini: oltre 700.000 persone selezionate dovranno accedere alla mail – Informazioneoggi.it

La campagna “INPS in ascolto”, mette al centro il cittadino e il modo di rapportarsi all’Ente. Un’iniziativa per migliorare il rapporto con i cittadini e i servizi offerti. L’Istituto si impegna a dar voce ai lavoratori, disabili, pensionati e tutti coloro che ogni giorno si affidano all’Istituto.

Comunicato INPS in ascolto: i cittadini potranno esprimere la loro opinione per migliorare i servizi dell’Istituto

L’INPS ha avviato una campagna d’indagine reputazionale con l’obiettivo di raccogliere informazioni, suggerimenti, valutazioni e percezioni direttamente dai cittadini. Nel comunicato del 21 luglio 2025 si legge che l’Istituto con il Messaggio n. 2192 dell’8 luglio 2025 lancia ufficialmente un’iniziativa che coinvolgerà oltre 700.000 persone.

Le persone selezionato sono state scelte in base a criteri demografici e territoriali, e sono chiamate a esprimere il proprio parere attraverso un questionario accessibile via e-mail.

Partecipare al questionario è molto semplice, è stato pensato anche per coloro che non hanno grosse dimestichezze con i servizi digitali. È importante che chi riceve la mail, partecipi al questionario, ogni opinione ha valore e servirà a migliorare il rapporto “INPS – cittadini”. Il feedback è prezioso per l’Istituto al fine di comprendere come i cittadini valutano l’INPS oggi e cosa migliorare nella piena trasparenza e affidabilità.

Leggi anche:

Nuovo messaggio INPS: pagamento assegno da luglio a dicembre, ma attenzione all’ISEE

Nuovo messaggio INPS: in vigore dal 12 luglio nuove regole per l’accertamento disabilità e legge 104

Nuovo messaggio INPS: bonus di 850 euro al mese anche per chi già percepisce l’indennità di accompagnamento con Legge 104

Gestione cookie