Il cambio di stagione può essere un vero e proprio grattacapo eppure vi sono alcuni semplici e veloci consigli da mettere in pratica: ecco quali sono
Sono tante le persone che, durante questi giorni, si cimentano nel tanto temuto cambio di stagione, ma come si può fare per riuscire a sbrigarsi e rendere tale pratica meno faticosa e lunga? Ecco alcuni consigli utili ed essenziali da mettere in pratica.
L’estate è ormai finita da un po’ e le temperature sono calate, a breve l’autunno si farà da parte lasciando ampio spazio alla stagione invernale. In tanti, ormai, sono alle prese con l’odiato e temuto cambio di stagione dal momento che, dato il clima e le temperatura, è necessario attrezzarsi per non farsi cogliere impreparati.
Bisogna dunque togliere dall’armadio i maglioni, giubbotti e altri capi d’abbigliamento più leggeri per far posto a vestiti più caldi ed adeguati alla prossima stagione. Una delle cose da fare è quella di liberarsi dei vestiti che non si utilizzano più e magari trovare un modo creativo per dargli una nuova vita.
Questo, però, è solamente il primo passo da fare per riuscire a fare un cambio di stagione privo di stress e perdita di tempo, ma vi sono altri consigli utili e veloci da mettere in pratica.
Come anticipato, il cosiddetto decluttering è un modo sostenibile ed anche divertente per liberarsi di ciò che non si utilizza più. Una delle cose da poter fare è quella di regalare ciò che non si usa più oppure dare gli abiti in beneficenza. Inoltre, in moltissime città italiane vi è la possibilità di portare gli abiti ai mercatini dell’usato così che questi possano essere poi rivenduti a prezzi modici e usati nuovamente.
LEGGI ANCHE: Metti questa pianta in casa, te la invidieranno tutti: dai un tocco di bellezza alla tua casa
È dunque necessario mettere in atto alcuni piccoli, ma necessari accorgimenti per riuscire a far si che il cambio di stagione non sia un grosso grattacapo. Dopo aver capito quali sono gli abiti da togliere di mezzo è necessario svuotare l’armadio e pulire per bene ogni angolo per evitare la proliferazione di tarme.
Bisognerà dunque eliminare la polvere usando detergenti oppure alternative naturali e, per finire, adoperare un profumatore. I vestiti estivi, già puliti e stirati, invece, devono essere riposati in alcune scatole ben sigillate.
LEGGI ANCHE: Perché i gatti domestici scavano sotto la ciotola? La risposta è incredibile e difficile da indovinare
Dopo aver pulito con cura l’armadio, è importante riporre i gli abiti con cura e soprattutto in maniera ordinata così da consentire di ritrovare subito ciò che si cerca e soprattutto rendere il prossimo cambio di stagione ancora più semplice.
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…
Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…
Aggiornamento oggi 27 novembre: l'Opzione donna non sarà prorogata nella Legge di Bilancio 20226, il…
Grazie a un nuovo emendamento alla Legge di Bilancio, sarà più facile aumentare l'anzianità contributiva…
Stanco delle telefonate aggressive da numeri sconosciuti esteri? Finalmente c'è una tutela per tutti gli…
A volte, la procedura per ottenere il riconoscimento dell'invalidità civile o dell'aggravamento 104 può essere…