Sui+social+spopola+il+trucco+della+carta+igienica+per+tenere+lontane+le+zanzare
informazioneoggi
/2024/06/13/sui-social-spopola-il-trucco-della-carta-igienica-per-tenere-lontane-le-zanzare/amp/
Lifestyle

Sui social spopola il trucco della carta igienica per tenere lontane le zanzare

Published by

Chi si sarebbe aspettato di dover dire grazie alla carta igienica per aiutarci a tenere lontane le zanzare! Scopriamo il trucco che spopola sui social. 

I rotoli di carta igienica sono una soluzione alternativa, green ed economica alle candele alla citronella e agli spray da spruzzare sulla pelle. Parecchi di voi saranno scettici, altri curiosi di capire come utilizzare l’oggetto che tutti noi abbiamo in casa per tenere lontane le zanzare.

Allontanare le zanzare con la carta igienica (Informazioneoggi.it)

L’estate significa vacanze al mare, lunghe giornate di luce, passeggiate serali e cene all’aria aperta ma significa anche punture di zanzare. Questi fastidiosi insetti si nutrono del nostro sangue e sono sempre lì in agguato per poterlo succhiare. Entrano in casa senza permesso rovinando una notte di sonno o il riposo sul divano. E non appena si mette piede in giardino o sul terrazzo ecco che iniziano a pungere causando quel terribile prurito.

Si cerca di ricorrere ai ripari in vari modi. Con le zanzariere, le candele alla citronella, gli spray per il corpo repellenti per zanzare o con i rimedi della nonna come la cipolla unita a limone, aceto e chiodi di garofano. Sicuramente non avreste mai pensato che potesse essere utile per eliminare il problema zanzare la carta igienica.

Leggi anche >>> Estate, come prevenire una puntura di zanzara o zecca: in pochi lo sanno

Come usare la carta igienica per tenere lontane le zanzare

La carta igienica può diventare uno strumento efficace contro le zanzare se usato in combinazione con gli oli essenziali dalle proprietà repellenti per i piccoli e fastidiosi insetti. I tutorial sui social istruiscono gli utenti su come agire. Bisognerà in primis tagliare alcune strisce di carta igienica e appoggiarle su un contenitore o vassoio.

Una volta che le strisce risulteranno ben stese bisognerà scegliere l’olio essenziale da utilizzare e farne cadere delle gocce sulla carta igienica. Questa assorbirà l’olio e ne rilascerà il profumo nell’ambiente. Si consiglia di optare per la citronella essendo il suo odore sgradevole o l’olio di albero del tè altamente repellenti per le zanzare e capaci di disorientarle. Attenzione alla posizione scelta del contenitore o vassoio.

Dato che la carta igienica rilascerà il profumo nell’ambiente circostante bisogna mettere il contenitore nella stanza in cui si vuole evitare la presenza delle zanzare e dove c’è circolazione d’aria sufficiente. Per rendere il trucco della carta igienica ancora più efficace potreste provarlo in combinazione con altri escamotage come il posizionamento di piante repellenti – lavanda, menta, basilico, rosmarino – vicino le finestre o le porte. Sono repellenti naturali efficaci contro le zanzare.

Leggi anche >>> Questa pianta non dovrai mai annaffiarla, sarà sempre bellissima come appena acquistata

Published by

Recent Posts

Test di personalità, qual è la tua giostra preferita? Sceglila e scopri qualcosa in più su di te

Grazie a questo test di personalità, scegliendo la propria giostra preferita si potrebbe scoprire qualcosa…

1 giorno ago

Acrobatica: 30 anni di evoluzione e innovazione nel settore edilizio

In occasione del trentesimo anniversario della sua fondazione, EdiliziAcrobatica cambia nome in Acrobatica. Questo cambiamento…

2 giorni ago

Oroscopo della fortuna, quali saranno i segni zodiacali più fortunati a luglio? La classifica

Sono tante le persone che, nel corso della settimana, leggono l'oroscopo della fortuna e questi…

1 settimana ago

Oroscopo estate 2024: questi segni saranno davvero fortunati

È arrivato il momento di dare un'occhiata all'oroscopo estate 2024 per scoprire quali saranno i…

2 settimane ago

CRO marketing: quali vantaggi offre

Avete messo online il vostro sito web e lo avete ottimizzato per i motori di…

3 settimane ago

Hai la partita IVA? Approfitta degli straordinari metodi per pagare meno tasse

Risparmiare sulle tasse anche se si ha la partita IVA non è impossibile se si…

3 settimane ago