La Campania diventa il luogo di nuove offerte di lavoro per tutti coloro che desiderano stare a contatto con le persone di diversa provenienza.
Per essere più precisi, all’interno del nostro articolo non stiamo parlando di professioni come hostess, steward, piloti e via discorrendo. Più che altro, parliamo di personale che lavora per terra e non via aerea. I profili richiesti sono quelli di servizio, quelli che cercano di soddisfare le richieste dei futuri passeggeri nell’attesa del volo. Scendendo più nello specifico, i profili ricercati sono quelli di aiuto cuoco e di barista.
Il luogo di lavoro, da come si è potuto evincere dal nostro titolo, è in Campania, precisamente l’aeroporto di Capodichino. Qui, tutti coloro che si candideranno che verranno scelti, lavoreranno nel mondo della ristorazione. Chi si è occupato di lanciare la notizia è stata la nota azienda Lagardère Travel Retail, la quale si occupa di selezionare il personale dedito alla ristorazione. Detto questo, passiamo al focus principale dell’offerta di lavoro.
Leggi anche: Poste Italiane cerca nuovi Postini e non solo: si contano ben 5mila posti disponibili
Il primo profilo da analizzare è quello di Aiuto Cuoco il quale si deve occupare della preparazione e della vendita sia del cibo che delle bevande. Poi, inoltre, deve saper gestire le attività per un buon funzionamento ed organizzazione del punto vendita e saper orientare i clienti rispettando gli standard aziendali. Per quanto riguarda i requisti, si richiede la formazione nel settore della ristorazione oppure un’esperienza pregressa. Concludono il profilo le ottime doti relazione e l’affidabilità.
Il secondo ruolo è quello del Barista il quale, proprio come l’aiuto cuoco, deve occuparsi della preparazione e della vendita di cibo e di bevande. Sempre come detto prima, è anche responsabilità del barista garantire l’ottimo funzionamento e l’organizzazione del punto vendita. Bisogna saper orientare il cliente rispettando le regole aziendali. Per i requisiti, anche in tal caso è richiesta la formazione nel settore della ristorazione oppure esperienze pregresse, bisogna sapersi relazionare e conoscere la lingua inglese.
Tutti coloro che sono interessati a queste offerte di lavoro, possono dare un’occhiata alla pagina “Lavora con noi” dell’azienda Lagardère Travel Retail e dare un’occhiata alle posizioni aperte. Una volta dentro, si può selezionare nel campo di ricerca la regione della Campania e poi cercare l’annuncio di proprio interesse leggendone tutte le informazioni. Fatto questo, bisognerà, infine, compilare un form online.
Un investimento semplice e sicuro pensato per chi vuole far fruttare il proprio capitale in…
Per molto tempo il controllo di gestione è stato percepito come una funzione “di supporto”,…
Un accredito inatteso ha reso la pensione di dicembre più ricca per centinaia di migliaia…
Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…
L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…