L%26%238217%3Baeroporto+di+Capodichino+assume+personale+come+aiuto+cuoco+e+barista%3A+una+grande+opportunit%C3%A0
informazioneoggi
/2024/03/08/laeroporto-di-capodichino-assume-personale-come-aiuto-cuoco-e-barista-una-grande-opportunita/amp/
Lavoro

L’aeroporto di Capodichino assume personale come aiuto cuoco e barista: una grande opportunità

Published by

La Campania diventa il luogo di nuove offerte di lavoro per tutti coloro che desiderano stare a contatto con le persone di diversa provenienza.

Per essere più precisi, all’interno del nostro articolo non stiamo parlando di professioni come hostess, steward, piloti e via discorrendo. Più che altro, parliamo di personale che lavora per terra e non via aerea. I profili richiesti sono quelli di servizio, quelli che cercano di soddisfare le richieste dei futuri passeggeri nell’attesa del volo. Scendendo più nello specifico, i profili ricercati sono quelli di aiuto cuoco e di barista.

Nuove possibilità di lavoro a Capodichino – InformazioneOggi.it

Il luogo di lavoro, da come si è potuto evincere dal nostro titolo, è in Campania, precisamente l’aeroporto di Capodichino. Qui, tutti coloro che si candideranno che verranno scelti, lavoreranno nel mondo della ristorazione. Chi si è occupato di lanciare la notizia è stata la nota azienda Lagardère Travel Retail, la quale si occupa di selezionare il personale dedito alla ristorazione. Detto questo, passiamo al focus principale dell’offerta di lavoro.

Leggi anche: Poste Italiane cerca nuovi Postini e non solo: si contano ben 5mila posti disponibili

I profili richiesti per lavorare a Capodichino, i requisiti e le mansioni

Il primo profilo da analizzare è quello di Aiuto Cuoco il quale si deve occupare della preparazione e della vendita sia del cibo che delle bevande. Poi, inoltre, deve saper gestire le attività per un buon funzionamento ed organizzazione del punto vendita e saper orientare i clienti rispettando gli standard aziendali. Per quanto riguarda i requisti, si richiede la formazione nel settore della ristorazione oppure un’esperienza pregressa. Concludono il profilo le ottime doti relazione e l’affidabilità.

Il secondo ruolo è quello del Barista il quale, proprio come l’aiuto cuoco, deve occuparsi della preparazione e della vendita di cibo e di bevande. Sempre come detto prima, è anche responsabilità del barista garantire l’ottimo funzionamento e l’organizzazione del punto vendita. Bisogna saper orientare il cliente rispettando le regole aziendali. Per i requisiti, anche in tal caso è richiesta la formazione nel settore della ristorazione oppure esperienze pregresse, bisogna sapersi relazionare e conoscere la lingua inglese.

Cosa devo fare per potermi candidare?

Tutti coloro che sono interessati a queste offerte di lavoro, possono dare un’occhiata alla pagina “Lavora con noi” dell’azienda Lagardère Travel Retail e dare un’occhiata alle posizioni aperte. Una volta dentro, si può selezionare nel campo di ricerca la regione della Campania e poi cercare l’annuncio di proprio interesse leggendone tutte le informazioni. Fatto questo, bisognerà, infine, compilare un form online.

Published by

Recent Posts

BTP con cedola al 3,60% e CCTeu a tasso variabile, quale scegliere per ottimizzare i rendimenti?

In quale prodotto conviene investire: titolo di Stato a tasso fisso e costante oppure con…

26 minuti ago

Pensioni, cambia tutto da settembre: nuovi requisiti e aumenti in arrivo

Le nuove misure sulle pensioni prenderanno forma a settembre, tutti i cambiamenti in vista della…

3 ore ago

Resti a terra per overbooking? Ecco cosa ti aspetta: soldi, assistenza e rimborso

In caso di overbooking aereo, è importante sapere a cosa hai diritto per ottenere assistenza…

5 ore ago

Hai una di queste malattie? Attenzione: stai per perdere la patente

Alcune condizioni cliniche possono compromettere l’idoneità alla guida e portare al ritiro della patente. Si…

7 ore ago

Posso fare un bonifico a mio figlio superiore a 1.000 euro senza rischiare il controllo del Fisco? Si, basta seguire queste indicazioni

Fare un bonifico al figlio è sempre possibile, ma in alcuni casi potrebbero scattare i…

8 ore ago