Oroscopo sempre più al centro della vita delle persone. Milioni di appassionati in ogni parte del mondo. Tante le dinamiche toccate.
Che si tratti di oroscopo occidentale, maya, egizio o cinese poco importa, gli appassionati, oggi sono milioni e ogni settimana o suddividendo il tutto in altri periodi, attendono di conoscere cosa gli astri hanno da dire a loro attraverso il proprio segno zodiacale. Riflessioni, letture, interpretazioni. Tutto quello che può riguardare il quotidiano delle persone custodito tra incroci, influenze e quant’altro. Le stelle, dall’alto, per molti, guidano il quotidiano di qualsiasi individuo.
Nella maggior parte dei casi la necessità di rivolgersi all’oroscopo, la ricerca della speranza è quasi sempre dedicata ad alcuni aspetti assolutamente centrali: soldi, salute, lavoro, amore, legami di ogni tipo. Non sempre, però, lo stesso oroscopo fornisce queste specifiche informazioni, anzi. Le stesse riflessioni in merito portano spesso a letture assolutamente nuove, incroci inaspettati, combinazioni che mai si sarebbero immaginate. Un esempio? L’incrocio, l’affinità tra uomini e piante.
Il tutto potrebbe apparire inusuale, certo. Affinità, in un certo senso tra esseri umani e piante. Il discorso anche in questo caso è sempre legato al potere, all’influenza degli astri, per esempio gli Ariete, impulsivi, schietti e diretti, hanno bisogno di un pianta che paradossalmente possa essere trascurata, come la Calathea Medallion – Follia di foglie. Il Toro, invece anche in questo caso considerato il carattere molto particolare è più adatto a una pianta sempreverde.
I Gemelli, versatili, disponibili all’adattamento, sono praticamente fatti per la Sansevieria. Per i Cancro, sensibili e sempre ricchi d’emozioni la pianta di riferimento è il Bonsai Zanthoxylum Piperitum. Il Leone, considerato anch’esso un segno molto particolare, non può che essere associato alla Monstera Deliciosa . La Vergine, segno perfezionista in tutto e per tutto ha la Tradescantia Zebrina, mentre la Bilancia è perfetta per un albero di Ulivo.
La forte personalità dello Scorpione si presta perfettamente con la Duo Palme, mentre i Sagittario, allegri più che mai sono assolutamente congeniali all’idea di avere in casa una Palma Kentia. Il Capricorno, testardo, avrà il suo Bonsai 7 anni Pyracantha. L’Acquario, è perfetto per la Calathea Medallion. I nati sotto il segno dei Pesci, sentimentali al massimo, sono invece perfetti per la Carassula ovata. Una pianta per ogni segno zodiacale. Uno specifico tratto che si combina con quello dell’altro protagonista in scena. Qualcosa di unico a pensarci bene.
Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…
Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…
Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…
Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…