Lavoro%2C+assunzioni+Poste+Italiane+anche+senza+esperienza%3A+grossa+opportunit%C3%A0%2C+dove+e+dettagli
informazioneoggi
/2024/02/07/lavoro-assunzioni-poste-italiane-anche-senza-esperienza-grossa-opportunita-dove-e-dettagli/amp/
Lavoro

Lavoro, assunzioni Poste Italiane anche senza esperienza: grossa opportunità, dove e dettagli

Published by

Occhio all’opportunità di lavoro con Poste Italiane nell’ambito commerciale: dove, la domanda, scadenza e gli aspetti da conoscere 

Il tema legato al lavoro desta sempre una grande attenzione, con tantissime persone alla finestra pronte a prendere in considerazione opportunità lavorative importanti ed interessanti. In questo specifico caso, le assunzioni riguardano Poste Italiane, che è alla ricerca nell’ambito commerciale.

Poste Italiane, opportunità di lavoro: dove, requisiti e dettagli – informazioneoggi.it

Entrando più nel dettaglio, la ricerca del personale è aperta ai laureati i quali vogliano assumere un ruolo commerciale, anche qualora non abbiano esperienza. L’annuncio in questione ha una data di scadenza da tener presente, ovvero sia quella del 02 aprile del 2024.

Poste Italiane infatti, è alla ricerca di laureati da formare e che crescano, dal punto di vista professionale, per svolgere poi l’attività di consulente finanziario all’interno della provincia di Bolzano, nella Regione del Trentino Alto Adige.

Come si può leggere nella descrizione della posizione nell’annuncio stesso, Poste sta cercando “laureati motivati” ad iniziare un percorso stimolante dal punto di vista della formazione e della crescita professionale che porterà gli stessi ad assumere il ruolo di consulente finanziario nella suddetta provincia di Bolzano. Indicati sono anche i requisiti e quanto andrà allegato per aderire all’annuncio, ecco i dettagli.

LEGGI ANCHEServizio Civile Universale 2024: indetto il bando, gli step da seguire e i dettagli da sapere

Lavoro, assunzioni Poste Italiane – provincia di Bolzano: requisiti e altri aspetti

Interessante ed importante opportunità di lavoro, dunque, quella legata a Poste Italiane, nell’ambito commerciale, in merito alla provincia di Bolzano. All’interno dell’annuncio vengono anche indicati quelli che sono i requisiti in possesso dei candidati ricercati. I candidati interessati dovrebbero dunque essere laureati, essere in possesso di una patente di bilinguismo ed avere ottime capacità per quanto riguarda la comunicazione e la relazione.

Inoltre, si legge ancora, rispetto ai requisiti del candidato, dell’ottima conoscenza in merito al pacchetto Office, tramite cui pianifica ed organizza in maniera efficiente le proprie attività. L’annuncio di Poste Italiane riguardo tali posizioni per l’opportunità di lavoro a Bolzano, inoltre indica che per l’accesso alla selezione, c’è bisogno di aderire allegando la copia del patentino di bilinguismo e la copia dell’attestato di appartenenza linguistica.

LEGGI ANCHE: Ferrovie dello Stato, cercano personale e assumono a tempo indeterminato, ma non si tratta di fare il macchinista

All’interno della proposta, non si fa menzione a proposito dell’esperienza pregressa, fra i requisiti richiesti. Tutti coloro che fossero interessati all‘opportunità lavorativa presso Poste Italiane a Bolzano, avranno tempo sino al 02.04.24, per l’invio della candidatura., nel rispetto di quanto richiesto. Gli aspiranti candidati potranno collegarsi a questa pagina legata alle posizioni aperte e selezionare “Bolzano: opportunità per laureati nel settore commerciale”.

Come noto, il Gruppo Poste Italiane S.p.A è la più grande realtà nella logistica del Paese, punto di riferimento nell’ambito finanziari, assicurativo e rispetto ai servizi di pagamento. Poste ha una storia lunga 160 anni ed una rete che, al momento comprende 12.800 uffici postali e oltre 120 mila dipendenti.

Published by

Recent Posts

Bonus Natale di 155 euro: accredito inaspettato per i pensionati

Un accredito inatteso ha reso la pensione di dicembre più ricca per centinaia di migliaia…

6 ore ago

Rimborso 730 senza sostituto: tempi di accredito e controllo dell’Agenzia delle Entrate, tutto quello che non ti dicono

Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…

1 settimana ago

Isee 2026: perché il rinnovo entro dicembre fa la differenza

L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…

1 settimana ago

Pensione bloccata per un errore: ecco la procedura nascosta che può salvarti l’assegno

Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…

2 settimane ago

Saldo IMU 2025: data di pagamento e il codice tributo che non puoi sbagliare

Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…

2 settimane ago

Opzione Donna verso il ritorno nel 2026: l’emendamento che può riaprire la pensione anticipata

Aggiornamento oggi 27 novembre: l'Opzione donna non sarà prorogata nella Legge di Bilancio 20226, il…

3 settimane ago