Se si è a dieta o si sta provando a mangiare in maniera corretta un dolce al caffè con poche calorie può essere adatto dopo un pasto: ecco come si prepara
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, in tanti vorrebbero avere un gustoso dolce da poter consumare dopo i pasti, ma alcuni di questi sono davvero troppo calorici; in realtà vi è un dolce davvero buonissimo al caffè e che contiene pochissime calorie: ecco la ricetta e cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.
Com’è noto, alcuni dolci possono essere davvero molto gustosi anche se contengono poche calorie; infatti, non è necessario consumare una torta iper caloriche per essere soddisfatti e mangiare qualcosa di buono, esistono svariati dessert che fanno leccare i baffi e sono semplicissimi da preparare.
Questo in particolare è fatto con caffè e formaggio e risulta essere molto cremoso e davvero saporito. Sicuramente, questo risulta essere il dolce adatto a tutti quelli che amano il sapore forte del formaggio. Tale dessert può essere anche preparato se si hanno ospiti a casa e magari si vuole proporre qualcosa di singolare e stupire tutti. Le calorie di questo dolce al caffè è di sole sessanta per cui è anche adeguato a chi vuole mantenere la linea.
LEGGI ANCHE: Torta semplice, economica, veloce e che si può mangiare anche a dieta? Prova questa ricetta! Non te ne pentirai
Il dolce al caffè e al formaggio è davvero molto facile da preparare, infatti, basteranno solamente pochi ingredienti che di seguito saranno elencati e anche gli step da realizzare risultano essere semplicissimi.
Anzitutto, bisognerà avere duecentoquaranta millilitri di latte, duecento grammi di formaggio spalmabile e leggero, due cucchiaini di cacao. Poi bisognerà utilizzare due cucchiaini di gelatina, uno di caffè solubile e poi un po’ di dolcificante a piacere.
In primo luogo, bisognerà versare il caffè in una piccola pentola, unire la gelatina, il dolcificante e mescolare a fuoco lento. Bisogna però prestare attenzione perché il composto non dovrà essere portato ad ebollizione, ma bisognerà solamente sciogliere gli ingredienti.
LEGGI ANCHE: Tiramisù Light, leggero, buonissimo e si prepara al volo: diventerà la tua ricetta preferita
Poi bisognerà versare il formaggio in una ciotola, unire il cacao e mediante le fruste mescolare. Poi bisognerà versare il composto preparato in precedenza finché questo non appare liscio e liquido. Al termine dell’iter bisognerà versare il tutto i svariati stampini in silicone e sistemare il tutto in frigo, attendere una o due ore e alla fine gustare. Gli ingredienti menzionati sono per la preparazione di ben sei porzioni.
La Fondazione Tertio Millennio ETS ha pubblicato il nuovo bando "Laboratorio Italia 2025", un'iniziativa strategica…
La Regione Abruzzo ha pubblicato l'avviso per la campagna vitivinicola 2025/2026 relativo alla misura Ristrutturazione…
Un’eccezionale miscela completamente naturale di olio puro di pesce ricco di acidi grassi Omega-3 EPA…
Vendere un immobile non è certo un’operazione semplice, soprattutto per chi è alla sua prima…
L'andamento dei tassi d'interesse è un tema cruciale per l'economia globale, dal momento che ha…
Nel settore degli investimenti vengono definiti “beni rifugio” tutti quegli asset che, grazie al loro…