Aria pulita in casa con questa pianta che purifica l’aria, prova funziona davvero

Vuoi pulire l’aria di casa da tutti i cattivi odori sia esterni che interni? Compra queste piante e non te ne pentirai!

Avere un’aria pulita in casa è estremamente importante, e non stiamo parlando solo per un aspetto legato all’accoglienza. La qualità dell’aria incide tantissimo sulla nostra salute e anche sugli oggetti che abbiamo nella nostra abitazione. Quando rientriamo nella nostra casa, ci portiamo addosso tutte le tossine e i cattivi odori che, in maniera del tutto inconsapevole, abbiamo incontrato durante la giornata.

come depurare l'aria di casa
3 piante toccasana per la nostra casa e salute – InformazioneOggi.it

Tuttavia, ci sono tantissimi rimedi che promettono di migliorare la qualità dell’aria della nostra casa. Sicuramente, in commercio esistono vari macchinari che filtrano l’aria, che la depurano e via discorrendo, ma, ammettiamolo, non tutti possono permetterseli. Al contrario, ci sarebbe un’alternativa economica naturale al 100% capace di fare miracoli!

Come avere l’aria di casa pulita senza spendere un patrimonio

Parliamo di piante! La prima che può aiutarci in questo senso è la Sansevieria, conosciuta anche come la “Lingua di suocera”. Si tratta di una pianta robusta che non necessita di particolari cure. Riesce a migliorare la qualità dell’aria di casa perché è in grado di assorbire il biossido di carbonio nel giorno e, di notte, invece, rilascia l’ossigeno. Filtra gli agenti inquinanti quali il benzene, il formaldeide ed il tricloroetilene

La seconda pianta che consigliamo di acquistare è il Photos. Anche lei ha un suo nome particolare, ovvero la “Lingua di suocera dorata”. Il Photos è una pianta che, proprio come la Sansevieria, è molto resistente e riesce a sopravvivere in situazioni in cui la luce è davvero molto scarsa. Poi, è in grado di rimuovere le sostanze tossiche presenti nella nostra abitazione, ovvero quelle tre poco prima citate.

L’ultima pianta che devi avere necessariamente in casa

L’ultima pianta di cui abbiamo bisogno per migliorare l’aria di casa è il Clorofito, conosciuta anche come “Pianta del ragno”. È anch’essa una pianta depurante ed è capace di rimuovere il benzene, il monossido di carbonio ed il il formaldeide. È capace di mantenere dei livelli di umidità ottimali evitando che in casa si vada a creare quel senso di secchezza. Si tratta di una pianta molto semplice da coltivare e non c’è un posto specifico per tenerla in casa.

Grazie a queste piante si migliora la salute, non si rovinano arredi e oggetti e si decora la propria abitazione.

Lascia un commento


Impostazioni privacy