Foglia+di+alloro%3A+non+immagini+cosa+succede+se+la+metti+in+camera+da+letto
informazioneoggi
/2023/10/08/foglia-di-alloro-non-immagini-cosa-succede-se-la-metti-in-camera-da-letto/amp/
Lifestyle

Foglia di alloro: non immagini cosa succede se la metti in camera da letto

Published by

Le spezie hanno il loro posto d’onore, nessun piatto o dolcetto può fare a meno di un pizzico di questo o quello. Ma la foglia di alloro puoi metterla anche in camera da letto.

A parte la loro funzione di ingredienti che determinano il gusto, ci sono una miriade di spezie che funzionano come rimedi affidabili. Conosci i benefici delle foglie di alloro sotto il cuscino?

Foglia di alloro – InformazioneOggi.it

Portando così tanto significato spirituale, le foglie di alloro sono considerate un’erba protettiva con il potere di purificare l’atmosfera spazzando via l’energia negativa. Alcune culture consigliano di tenere una foglia di alloro sotto il cuscino per dormire meglio e scacciare gli incubi. Ma non è l’unico motivo.

Foglia di alloro: come usarla in camera da letto

Una o più foglie di alloro possono essere messe in una piccola borsa o marsupio in modo che non si rompano e si disperdano sotto la testa. Come sempre, una convinzione non assolutamente provata ha i suoi sostenitori e detrattori. Quanto alla tradizione di tenere le foglie di alloro sotto il cuscino e al loro effetto, ciò è facilmente spiegabile, viste le proprietà degli oli essenziali per il sonno e i principi dell’aromaterapia.

Proprio come l’incenso, i credenti attribuiscono un potere protettivo alle foglie della pianta e mettendole sotto il cuscino, più vicine alla testa, ognuno si sente protetto dagli spiriti maligni e dai sogni.

Si ritiene che il profumo emanato dalla foglia di alloro favorisca il relax e la pace. Che tu creda o meno nel potere della foglia di alloro, non c’è nulla di male nel provarlo. Le persone pensano sempre che la quantità garantisca un risultato migliore. Nella maggior parte dei casi questo non è vero, indipendentemente dal rimedio: un medicinale o un’erba.

Per questo motivo, mettere più foglie di alloro sotto il cuscino può causare più danni che benefici. Attenzione agli effetti collaterali! Ebbene, mettete qualche foglia di alloro, preferibilmente fresca, in un piccolo sacchetto o borsa di carta o di stoffa.

Poiché l’alloro nobile non cresce in tutti i giardini, si possono utilizzare anche le foglie secche. Sigilla bene la bustina e mettila sotto il cuscino prima di andare a letto. Puoi anche aggiungere qualche goccia di olio essenziale di lavanda alla bustina per ulteriori benefici rilassanti.

L’ultimo accorgimento da tenere a mente è legato alle allergie. Per quanto riguarda le proprietà calmanti e lenitive delle foglie di alloro, hai imparato le istruzioni, ma per quanto riguarda i loro effetti antisettici e antinfiammatori? Anche liberare le vie respiratorie e ridurre la congestione, rendendo più facile la respirazione notturna, è uno dei benefici delle foglie di alloro. Non ci credere? Provate!

Published by

Recent Posts

Ecco perché dovresti smettere subito di usare sempre la stessa carta punti

Milioni di italiani la usano ogni giorno senza sapere cosa si nasconde dietro questo gesto…

3 ore ago

Codice della Strada: se commetti questo banale errore ricevi una multa da 1.100 euro

Brutti tempi per gli automobilisti: basta commettere un errore banalissimo - che avremo già fatto…

4 ore ago

Lo specchio del bagno è di fronte all’ingresso? C’è un motivo preciso se hai fatto questa scelta

Ogni nostra scelta rispecchia un tratto nascosto della nostra personalità. Vediamo cosa significa se hai…

9 ore ago

100 euro in più sullo stipendio se si presenta questa documentazione entro il 30 settembre

Alcuni lavoratori hanno diritto a un bonus di 100 euro in busta paga. Cosa fare…

10 ore ago

Mia madre è stata truffata su WhatsApp: bastava conoscere questi 3 segnali

Quando un messaggio inaspettato può trasformarsi in un incubo: la storia che ha sconvolto migliaia…

11 ore ago

Sconto IMU del 50%: ecco chi può usufruire di questa agevolazione

Non ne puoi più dell'IMU? Forse puoi usufruire di uno sconto del 50% e non…

13 ore ago