Come eliminare i batteri dal forno al microonde: il metodo infallibile per pulirlo

Curiosi di conoscere il metodo infallibile per la pulizia del microonde? Permetterà di evitare le contaminazioni batteriche e i problemi di salute.

La manutenzione degli elettrodomestici è fondamentale per il corretto funzionamento e per eliminare i batteri. Vediamo come pulire il microonde.

Come pulire il microonde
Come pulire il microonde – Informazioneoggi.it

Tra gli elettrodomestici della cucina, il microonde è uno di quelli che accumulano molto sporco. Da qui l’importanza di una frequente pulizia che igienizzi l’apparecchio e lo faccia durare più a lungo nel tempo. Procedere evitando di utilizzare prodotti chimici aggressivi è possibile. Basterà utilizzare ingredienti naturali. Il primo è l’aceto bianco. Consigliamo di riempire a metà una piccola ciotola e di posizionarla nel microonde per poi accedere l’elettrodomestico per cinque minuti alla potenza massima. Una volta tolta la ciotola si potrà pulire l’interno con un panno imbevuto nell’aceto.

Una seconda soluzione combina acqua e alloro. Bisognerà unire quattro cucchiai d’acqua e quattro foglie di alloro in un contenitore da riporre poi nel microonde accendendolo per due minuti alla massima potenza. Far riposare per altri cinque minuti e poi pulire l’interno dell’apparecchio con un panno umido.

Altra combinazione vincente acqua e limone. Bisognerà spremere il succo del limone in un bicchiere con 120 ml d’acqua e poi aggiungervi entrambe le metà. Il microonde va acceso per 2/3 minuti. Una volta spento si dovrà lasciare riposare la soluzione, tirarla fuori per poi pulire il microonde con un panno.

L’ultimo ingrediente segreto per pulire il microonde è il bicarbonato di sodio unito all’acqua per creare una pasta da applicare nelle zone più sporche. Lasciare agire per 30 minuti e poi rimuovere con un panno umido.

Per la pulizia esterna si consiglia l’aceto e uno spazzolino per arrivare nelle zone più ostiche.

Impostazioni privacy