La vaccinazione Covid per combattere la diffusione delle nuove varianti comincerà a breve, ecco le ultime novità.
Siamo ormai in dirittura d’arrivo: i vaccini aggiornati contro il Covid stanno per arrivare e a breve chiunque potrà effettuare l’immunizzazione. Non solo contro il virus che ha causato la pandemia del 2020, ma anche per i virus che possono causare altre malattie respiratorie, come l’influenza o il virus sinciziale.
I nuovi vaccini a tecnologia mRNA ideati da Pfizer, aggiornati alle ultime varianti del virus arriveranno nel nostro Paese già a partire dal prossimo 25 settembre. Secondo le linee guida del Ministero della Salute, chiunque potrà effettuare la vaccinazione insieme a quella contro l’influenza.
Chi desidera ricevere il vaccino potrà rivolgersi non solo al medico di famiglia o al pediatra ma anche nelle farmacie aderenti alla campagna vaccinale.
Ricordiamo infine, sempre per quanto riguarda il vaccino contro l’influenza stagionale, che potrà essere somministrato in una sola dose; ma per i bambini al di sotto dei 9 anni che non sono mai stati vaccinati si sale a due dosi da somministrare a distanza di un mese. Per i bambini più piccoli, invece, è disponibile anche un vaccino sotto forma di spray nasale.
Naturalmente ogni persona dovrà consultare il proprio medico curante per valutare il rapporto rischi/benefici della vaccinazione, anche multipla.
Grazie a un nuovo emendamento alla Legge di Bilancio, sarà più facile aumentare l'anzianità contributiva…
Stanco delle telefonate aggressive da numeri sconosciuti esteri? Finalmente c'è una tutela per tutti gli…
A volte, la procedura per ottenere il riconoscimento dell'invalidità civile o dell'aggravamento 104 può essere…
Non sarà più necessario il rinnovo della carta d'identità per alcune persone. Quali sono i…
Aumento di 2 euro su ogni spedizione e nuovi obblighi per gli acquisti presso gli…
Ultimi mesi di validità di un BTP con rendimenti decisamente elevati. Conviene investire su tale…