Un (piccolo) investimento oggi può farti risparmiare fino a 2.000€ l’anno

Un piccolo ma incredibile investimento può regalare un risparmio che può arrivare fino ai 2.000 euro: è completamente inaspettato.

Qui non si parla di investimenti bancari o in borsa ma di un qualcosa alla portata di tutti, che potrò dare una svolta alla situazione economica di numerose famiglia.

Piccolo investimento risparmiare fino a 2.000 euro l'anno
Il piccolo investimento che può far risparmiare fino a 2.000 euro – Informazioneoggi.it

Potrebbe decisamente sorprendere ma avere la possibilità di creare un orto casalingo può rappresentare una strategia di risparmio incredibile. In questo modo non solo si salveranno i propri risparmi dal caro vita sempre più pressante ma si potrà accedere ad una serie di prodotti alimentari freschi e controllati personalmente. La produzione a km 0 sta prendendo sempre più campo e in questo caso può sancire un risparmio fino a 2.000 euro.

Orto casalingo, un investimento positivo: Aiuto all’ambiente e al portafoglio

Autoprodurre il cibo ci permette di stare al sicuro dai possibili pericoli che la filiera alimentare – come ad esempio l’utilizzo dei pesticidi – e soluzione atta a farci risparmiare una discreta cifra.

Entrando nel merito, il risparmio che evidenzia un orto casalingo si attesta, in una media annuale, per una famiglia composta da 4 persone tra i 1.500 e i 2.00 euro. A tale cifra si aggiunge anche il fatto che i prodotti dell’orto siano a chilometro zero e totalmente biologici. Il guadagno, quindi, non è solo economico ma si riflette anche nella qualità, altissima, degli alimenti.

Per mettere in campo questo investimento serve un terreno di circa 40 metri per persona, una serra in cui è possibile coltivare anche in inverno e l’abitudine a mangiare frutta e verdura di stagione andando ad evitare quelli industriali. Qui bisogna ricordare che gli alberi da frutto daranno risultati solo dopo qualche anno.

La spesa dell’investimento sull’orto casalingo diminuisce ulteriormente se si decide di coltivare su una superficie grande, soprattutto in estate. Questa non regala solo un importante risparmio ma anche una resa superiore alle altre superfici. Con queste regole insieme ad una profonda costanza si possono raggiungere grandi risultati. Tra gli orti da fare a casa c’è anche quello in balcone che diventa semplice grazie ai consigli di Benedetta Rossi.

Impostazioni privacy