Dramma da cambio armadio, i vestiti dopo essere stati chiusi puzzano di muffa: con questo trucco il cattivo odore sarà un lontano ricordo

Per eliminare la puzza di chiuso e umidità dai vestiti è possibile attraverso alcuni trucchi infallibili: ecco che cosa bisogna fare per non avere più problemi.

Non c’è niente di più fastidioso dell’odore dei vestiti umidi presi nell’armadio, complicato da eliminare. A volte, anche dopo aver pulito e lavato gli indumenti, quell’odore persiste. In questi casi è necessario attuare delle soluzioni alternative.

Puzza chiuso umidità vestiti: trucchi eliminarla
I rimedi per eliminare la puzza dai vestiti – InformazioneOggi.it

I vestiti che puzzano di muffa sono molto comuni. Può succedere per diversi motivi: lasciare i panni lavati nella lavatrice per troppo tempo, riporli in un ambiente poco ventilato oppure metterli in un luogo chiuso e buio. Se c’è cattivo odore sugli indumenti vuol dire che è arrivato il momento di mettere in pratica alcuni trucchi fai da te facili ed efficaci.

Puzza di chiuso e umidità dai vestiti: trucchi fai da te

Il primo trucco da mettere in pratica quando si ha sui vestiti puzza di chiuso e di umidità è formato da succo di limone e sale. Bisogna spremere il succo di due limoni e mettere 30 grammi di sale in una bacinella piena d’acqua dove si andranno a immergere i capi. In questo modo, il liquido oltre a rimuovere le macchie toglie anche il cattivo odore, eliminando la puzza di muffa definitivamente. Basta lasciare i vestiti ammollo per 20 minuti.

Un altro trucco eccellente è quello di usare il succo di limone con l’aceto. Basta mettere una tazza di aceto con il succo di due limoni in una bacinella, va bene anche aggiungere i due prodotti alla vaschetta della lavatrice. Insieme all’aceto si può provare anche a usare il bicarbonato di sodio, un altro ottimo alleato per le pulizie domestiche. Questo deve essere spruzzato sui vestiti prima di lavarli a mano o in lavatrice.

Il terzo trucchetto per rendere i vestiti profumati è far bollire l’acqua con qualcosa di profumato come la lavanda. In seguito mettere gli indumenti vicini così che possano assorbire il vapore. In questo modo, l’aroma si diffonderà nell’aria e rimarrò sui capi.

Tutto ciò che bisogna fare è lasciare all’aria per qualche ora i vestiti. Per prevenire la puzza di muffa è opportuno essere previdenti durante il cambio di armadio e magari usare dei profumatori per armadi.

Lascia un commento

Impostazioni privacy