Volendo scegliere delle piante da giardino o da appartamento potremmo trovarci in difficoltà, vista l’ampia offerta.
Rendere gli ambienti dove viviamo o lavoriamo più verdi è senza dubbio un’ottima idea, e per svariati motivi. Stare a contatto con le piante apporta benefici all’umore e non dimentichiamoci l’azione “purificatrice” degli esseri viventi “verdi”.
Immaginando di voler aggiungere un tocco naturale alle stanze della nostra casa, al giardino, balcone o allo spazio dedicato al lavoro, potremmo non sapere quale scelta sia la migliore. Ecco che allora possiamo rifarci ai consigli degli esperti.
Le piante da appartamento, lo ricordiamo, non rappresentano soltanto un’azzeccata scelta di design. Recentemente, guarda caso, è nato un nuovo stile, denominato “forestocore“, che è un modo nuovo di sfruttare le atmosfere, il design e i colori tipici delle piante e luoghi tropicali.
Scendendo nello specifico, ecco alcuni suggerimenti divulgati dagli esperti, per ottenere i massimi benefici dai diversi tipi di verde che abbiamo a disposizione.
Ovviamente la scelta delle piante più adatte al proprio balcone, giardino o appartamento è condizionata dal clima e dall’ambiente.
Cercando tra le piante più gettonate, facili da coltivare e benefiche, però, ne troviamo diverse. Ecco dunque qualche spunto per chi volesse aggiungere un tocco “selvaggio e naturale” alla propria casa.
Il messaggio INPS numero 3289 del 31 ottobre 2025, detta nuove indicazioni sull'integrazione al reddito…
Alcuni pensionati riceveranno un incremento a partire dal prossimo gennaio. Chi sono i beneficiari della…
La domanda per la pensione con Quota 41 precoci va presentata secondo alcune scadenze. Cosa…
L'Agenzia delle Entrate ha chiarito un'importante questione: il Bonus Asilo Nido e la detrazione fiscale…
Dal mese di gennaio cambieranno le soglie ISEE per l'Assegno Unico e verranno rivalutati gli…
La Banca d'Italia ha pubblicato i dettagli dell'ultima asta BOT, che ha visto protagonisti due…