Come asciugare i panni se piove sempre o in inverno quando fa molto freddo

Asciugare i panni quando piove e fa molto freddo può essere una missione quasi impossibile: ecco come fare

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, con l’arrivo dell’inverno asciugare i panni, date le basse temperature e la pioggia, può essere una missione impossibile, ma grazie ad alcuni consigli sarà più facile: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento.

Ecco come asciugare i panni quando piove e le temperature sono basse
Asciugare i panni quando piove non è mai stato così facile: ecco come fare (informazioneoggi.it)

Con l’arrivo dell’inverno, le basse temperature e la pioggia asciugare i vestiti diventa una vera e propria impresa soprattutto se lo si vuole fare all’aperto.

Non tutti lo sanno, ma vi sono svariate modalità per asciugare i panni meno considerate, ma altrettanto efficaci. La prima è quella che prevede di stendere i vestiti all’interno, se si ha magari una stanza poco usata e abbastanza grande può essere un’alternativa valida.

La prima cosa da fare è scegliere un posto ben ventilato e lasciare le finestre aperte. E che dire dei vari stendibiancheria portatili? Se in casa non si ha lo spazio sufficiente per uno stendipanni, allora si potrebbe pensare di acquistarne uno portatile così da richiuderlo e spostarlo all’occorrenza.

Nei diversi store vi è anche la possibilità di acquistare un seccatoio elettrico. Questo dispositivo è pensato proprio per l’asciugatura degli abiti, infatti, la funzione è uguale ad uno stendipanni, ma usa un getto d’aria calda per rendere l’asciugatura più rapida.

Asciugare i panni d’inverno si può: ecco alcuni metodi alternativi

In tanti, soprattutto chi vive in zone particolarmente piovose, utilizzano l’asciugatrice che consente di asciugare i vestiti molto velocemente. Ovviamente, l’uso di questo dispositivo elettronico consuma energia per cui è bene utilizzarlo con parsimonia.

In Italia, ormai, vi sono diverse lavanderie self-service che consentono di asciugare i vestiti in maniera rapida e senza spendere molto rispetto alle lavanderie “normali”.

In più, un altro metodo utile per asciugare i vestiti più velocemente è quello di adoperare la centrifuga, questa, infatti, riuscirà ad eliminare l’acqua in eccesso ed i vestiti si asciugheranno più velocemente.

Se, invece, si sceglie di stendere i vestiti in una stanza della casa allora è necessario che questa sia ben ventilata. Se vi sono finestre queste devono essere aperte, altrimenti si può utilizzare uno o più ventilatori così da rendere l’asciugatura più rapida.

Se si hanno molti capi d’abbigliamento da asciugare, per far si che questi si asciughino velocemente, è bene dividerli. Inoltre, prima di mettere in atto questi consigli è importante conoscere le indicazioni di asciugatura dei vari abiti.

Impostazioni privacy