Asciugare i panni in 5 minuti senza asciugatrice: il trucco perfetto per l’inverno

Asciugare i panni in 5 minuti senza asciugatrice è possibile grazie a un trucco perfetto per la stagione autunnale e invernale: ecco che cosa fare.

Sono sempre più numerose le persone alle prese con poco tempo a disposizione. Al di là del detto che “la fretta è una cattiva consigliera”, con centinaia incombenze da fare si è sempre in cerca nell’ottimizzare la durata dei lavori domestici, compresa l’asciugatura dei panni.

Asciugare panni 5 minuti: trucco
Asciugare i panni in 5 minuti – InformazioneOggi.it

Non tutte le persone hanno in casa l’asciugatrice, questo soprattutto perché è uno degli elettrodomestici più costosi e dispendiosi a livello energetico. Tuttavia, c’è un trucco perfetto per poter asciugare i panni in 5 minuti e senza l’obbligo di mettere in azione l’asciugatrice. È un consiglio ideale per l’autunno e l’inverno e basta sfruttare una stanza di casa.

Asciugare i panni in 5 minuti: ecco dove metterli in casa

Con la fine dell’estate e delle temperature alte, mettere i panni fuori e trovarli asciutti in pochi minuti è impossibile. Tuttavia, si possono mettere i panni stesi sullo stendino in bagno per ritrovarli asciutti in pochissimi minuti. È un luogo perfetto per chi ha intenzione di asciugare il bucato velocemente per il calore che si sprigiona dalla doccia calda o dai termosifoni.

Il bagno, infatti, è spesso un luogo raccolto e piccolino rispetto alle altre stanze della casa e quindi favorisce l’asciugatura veloce. Ad esempio, chi ha i termosifoni verticali a parete potrebbe mettervi sopra i capi più urgenti da asciugare.

L’importante è tenere la stanza areata bene per impedire che l’umidità rovini le pareti dopo aver preso il sopravvento. È bene ricordare che i panni che si mettono vicino la zona più arieggiata si asciugheranno prima degli altri.

Affinché i panni si asciugano velocemente, però, bisogna stendere i capi in maniera energetica, ovvero vanno stesi bene sullo stendino per evitare che il tessuto si accumuli e quindi far ristagnare l’umidità. Nel caso in cui si hanno capi grandi come lenzuola, l’ideale è stenderli per tutto lo stendino e sfruttare più fili.

Nel caso in cui un capo non è ancora asciutto per bene e serve subito, si può utilizzare i caro e vecchio phon per i capelli. È importante però muoverlo costantemente e con la debita distanza per evitare che si bruci.

Impostazioni privacy