Calcare addio con questo prodotto, il detersivo fai da te costa solo pochi centesimi

Rimuovere il calcare non è stato mai così semplice grazie a un prodotto fai da te che costa solo pochi centesimi: ecco come realizzarlo per dire addio al problema.

Il calcare è un problema comune che si riscontra nella doccia, nel lavandino e nei rubinetti del WC, ma anche nelle piastrelle e nelle pietre della vasca da bagno. Questo non è solo un problema estetico, ma può anche causare danni ai tubi.

Rimuovere calcare: detersivo fai da te
Rimuovere il calcare – InformazioneOggi.it

È dunque importante rimuovere il calcare sia per avere pulizia che per prevenire danni futuri. Fortunatamente esistono molti prodotti sul mercato che possono aiutare a togliere il calcare una volta per tutte. Ci sono diversi detersivi efficaci nella rimozione del calcare,  Pertanto, è possibile creare un prodotto naturale ed ecologico con il rosmarino.

Rimuovere il calcare con il rosmarino: il prodotto fai da te

I prodotti chimici possono essere dannosi per la salute e per l’ambiente, per questo l’ideale è creare dei detersivi naturali da usare in casa. Per realizzare il detergente per rimuovere il calcare basta armarsi di un rametto di rosmarino, una di quelle erbe aromatiche che possiede molti poi essenziali.

Le foglie del rosmarino vengono utilizzate soprattutto per condire e aromatizzare piatti di pesce e carne, ma è perfetta anche per combattere il calcare e sgrassare le superfici. Insieme all’erba aromatica è necessario avere in casa la buccia di limone, l’aceto e l’acqua.

Per il procedimento del detersivo fai da te: versare in un contenitore dei rametti di rosmarino, l’aceto, la buccia di limone e dei bicchieri d’acqua. Lasciare in infusione per qualche giorno e poi filtrare e versare il composto all’interno di un contenitore spray.

In questo modo si avrà la possibilità di utilizzare un prodotto perfetto per rimuovere il calcare dai sanitarie e dai rubinetti di casa. Ma anche per togliere quelle snervanti e fastidiose macchie di grasso che vanno via difficilmente.

È importante sottolineare che il detersivo con il rosmarino non è adatto a tutte le superfici, questo perché l’aceto potrebbe corrodere il marmo. Per chi ha il problema del calcare nel soffione della doccia c’è un rimedio perfetto per evitare di smontare il pezzo.

Impostazioni privacy