Vaschette in plastica e polistirolo, non buttarle: le idee geniali per riciclarle

È un errore buttare via le vaschette in plastica e polistirolo. Ci sono alcune idee geniali per riciclarle: ecco quali sono.

Tutte le persone tendono a buttare nella spazzatura gli oggetti usati e che apparentemente non si usano più. Eppure negli ultimi tempi l’arte del riciclo sta prendendo piede con insistenza all’interno della nostra società, con idee che strizzano l’occhio alla sostenibilità.

Vaschette plastica polistirolo: come riciclarle
Le idee per riciclare le vaschette – InformazioneOggi.it

Per tutelare l’ambiente ed evitare di accumulare spazzatura, l’ideale è riciclare le vaschette in plastica e polistirolo che contengono alimenti di diverso genere. Quello che in pochi sanno è che ci sono molteplici idee per dare una seconda vita a questi oggetti, senza destinarli immediatamente alla plastica o all’indifferenziato.

Le idee per riciclare vaschette in plastica e polistirolo

Ci sono molteplici idee per riciclare le vaschette in plastica e polistirolo che spesso contengono il gelato o altri cibi. Si possono usare per riordinare o stipare oggetti che sono sulla scrivania o i trucchi. Con l’aggiunta di una fettuccia sono perfette per appenderle e usarle come contenitori ai rubinetti del lavabo o per le spugnette per i piatti.

Un’altra idea è quella di usarle ancorate allo stendino per conservare al suo interno le mollette utili per i panni. Le vaschette sono comode per usarle anche come semenzaio oppure anche per riciclare i rotoli di carta igienica. Per coloro che hanno il pollice verde possono usarlo come vaso per piantare un limone.

Un’altra idea carina è senza dubbio quella di usare la propria creatività per decorare le vaschette, magari ricoprendole con vari pezzi di stoffe e merletti, sia l’esterno che l’interno. Le vaschette sono utili anche per creare dei salvadanai. Basta tagliare con una lineetta il coperchio dove si andranno ad inserire le monetine e le banconote. Sono ottime anche nel trasformarle in cestini o cassetti.

Come abbiamo visto, ci sono molteplici idee per poter riutilizzare queste vaschette. Il consiglio è anche quello di non buttare e riciclare le capsule di caffè per aiutare l’ambiente a respirare.

Impostazioni privacy