Controlla subito la porta di casa, questo dettaglio è un segnale dei ladri

I furti d’appartamento stanno tornando nuovamente ad essere un problema a seguito della nuova tecnica utilizzata dai ladri: i dettagli.

Durante il periodo estivo aumentano decisamente i furti d’appartamento anche se questi possono verificarsi anche durante l’inverno nel caso in cui si lasciasse la casa per qualche ora. In estate sono decisamente più possibili perché molti vanno in vacanza lontano dalla propria zona di residenza.

Furti d'appartamento tecnica
Nuova tecnica per i ladri d’appartamento – Informazioneoggi.it

Nel corso del tempo i ladri hanno trovato sempre più strumenti non solo per entrare in casa ma anche per verificare la presenza degli abitanti della struttura. Di recente a Roma si sono evidenziate due tecniche ben precise e che destano preoccupazione: la prima è chiamata key bumping mentre la seconda è quella dei fili invisibili. Queste due strategie stanno mettendo in difficoltà i cittadini romani ma potrebbero anche toccare altre zone d’Italia: scopriamo meglio cosa sta accadendo.

Furti d’appartamento, nuova svolta per i ladri: ecco come agiscono

Sono sempre più le situazioni illegali di questo tipo che stanno mettendo in forte agitazione i cittadini italiani. Di recente è emersa la tecnica del key bumping che porta i ladri ad entrare nell’abitazione in men che non si dica. Questa modalità porta i ladri ad accedere alla casa tramite una chiave limata da utilizzare come elemento di tensione. Con un altro oggetto si va a colpire la chiave che fa alzare i pistoni superiori fino ad aprire la porta. Tale tecnica ha portato ad aumentare i numeri dei furti d’appartamento che potrebbero incrementare grazie anche alla tecnica dei fili invisibili.

I ladri usano dei fili per controllare se ci sono persone presenti
Il metodo usato dai ladri per controllare se c’è qualcuno in casa – Informazioneoggi.it

Insieme al key bumping c’è anche da segnalare la tecnica dei fili invisibili che serve per i ladri a controllare l’eventuale presenza dei residenti nell’abitazione. Tale modalità viene eseguita facendo ricorso a dei grovigli di fili sottilissimi e praticamente invisibili che vengono posizionati tra lo stipite e la porta. Se questi a distanza di ore o di giorni non risultano rotti o rimossi allora significa che all’interno della casa non c’è nessuno.

Queste due modalità si stanno diffondendo sempre di più anche se molti casi si sono segnalati nella capitale italiana. Per evitare spiacevoli sorprese non possiamo fare altro che trovare nuovi modi di difesa utili a sorprende i malintenzionati si può infatti proteggere la casa mettendo in atto alcuni importanti atteggiamenti ed eliminando certi errori.

 

Impostazioni privacy