Novit%C3%A0+Volkswagen+supera+Tesla%2C+mai+vista+prima%3A+ecco+il+segreto+vincente
informazioneoggi
/2023/08/13/novita-volkswagen-supera-tesla-mai-vista-prima-ecco-il-segreto-vincente/amp/
Tecnologia

Novità Volkswagen supera Tesla, mai vista prima: ecco il segreto vincente

Published by

Novità sul fronte immatricolazioni auto elettriche, con la Volkswagen che si piazza al comando: quale può essere il segreto vincente

Il mercato delle auto elettriche è sempre particolarmente interessante, con la Volkswagen che già da un po’ intende superare Tesla nelle vendite: ecco le novità da conoscere rispetto al mercato tedesco e il possibile segreto vincente

Volkswagen raggiunge la prima posizione per le elettriche, ecco dove -informazioneoggi.it

Sono tanti gli aspetti interessanti da approfondire, per gli appassionati e non solo, quando si parla in generale di auto elettriche e, più nel dettaglio, del mercato delle vendite.

Proprio a tal riguardo, in presenza dei primi mesi dell’anno in corso di una Tesla sempre al vertice della classifica, in quel di luglio si è registrato un sorpasso operato da parte della Volkswagen in relazione alle immatricolazioni elettriche accumulate.

In Germania infatti, nel periodo gennaio – luglio, vi è stata l’immatricolazione di 41.475 Volkswagen elettriche, a fronte delle 40.289 della Tesla. A chiudere poi il podio, sebbene distaccata, la Mercedes con 20.613.

Un aspetto che rappresenta una novità interessante per quanto riguarda l’andamento del mercato in questione, e il raggiungimento della prima posizione da parte della casa di Wolfsburg si è avuto in particolare grazie a due modelli.

Volkswagen al vertice, in Germania, delle immatricolazioni elettriche accumulate: il segreto è il furgone ID.BUZZ?

Un importante risultato dunque, quello conseguito da Volkswagen, che ha visto crescere le proprie immatricolazioni elettriche, sorpassando di recente un altro noto ed amato brand quale la Tesla.

Volkswagen numero uno delle elettriche: numeri, dove e l’elemento vincente -informazioneoggi.it

Tale rilevante risultato si lega principalmente ad ID.4, nonché alla versione sportiva ID.5 GTX. Entrambi infatti, insieme raggiungono 20.405 preferenze, spiega Hardware Upgrade – Auto.

Proseguendo poi, vi sono le 13.647 di ID.3 e le 2.943 della E-Up.

Il possibile segreto, la carta vincente ed inattesa, considerando la complicata partenza, si lega al furgone ID.Buzz, la cui gestione è in tandem con la divisione veicoli commerciali.

Quelli piazzati nei primi 6 mesi dell’anno da parte della casa, sono 2.943, tuttavia guardando soltanto al mese di luglio, ha avuto luogo una importante crescita con altri 536.

Un aspetto che coincide con la crescita produttiva e dunque, è probabile, con il soddisfacimento degli ordini in attesa.

Ad ogni modo, Tesla non demorde e anzi può consolarsi, in virtù del fatto che tra le elettriche, resta comunque la Model Y quale modello più venduto in assoluto, potendo vantare ben 29.829 esemplari.

A seguire, vi sono poi i 9.045 di Model 3, gli 855 di Model S e, a chiudere, i 494 di Model X.

Per chi volesse approfondire alcuni aspetti e dettagli preziosi a proposito di alcuni modelli, ecco anzitutto il focus su ID.BUZZ, il cento per cento elettrico che stupisce e con le attese, tante, ripagate.

Restando sempre nell’ambito di Volkswagen, occhio anche al modello ID.2, con la convenienza economica quale aspetto interessante da approfondire.

Published by

Recent Posts

Spreco alimentare, l’accusa che fa rumore: “In Italia il recupero del cibo è ancora beneficenza, non un servizio pubblico”

Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…

2 giorni ago

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

2 settimane ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

2 settimane ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

2 settimane ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

2 settimane ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

4 settimane ago