Scattare una foto alla Luna con un iPhone non è mai stato così semplice. Basta mettere in pratica un trucco per avere l’immagine perfetta.
Tutti i fotografi amatoriali cercano un giorno di immortalare un sontuoso tramonto o la suggestiva alba, ma sono in pochi che riescono ad avere una fotografia perfetta della Luna. Eppure, per coloro che hanno un iPhone, c’è un trucchetto molto semplice da fare.
Ci sono serate in cui è impossibile non fotografare la Luna, soprattutto quando è piena ed appare molto vicina alla Terra. È certamente un’idea originale da postare sui social. Però potrebbe sembrare complicato per chi non ha a disposizione una macchinetta fotografica professionale, ma l’unico mezzo da utilizzare è uno smartphone.
Per chi ha già provato a fare una foto alla Luna con un iPhone si sarà reso conto che lo scatto appare sfocato o addirittura un disco bianco che potrebbe essere tutto o niente. Per chi vuole avere un risultato professionale, c’è un trucco molto semplice da fare per tutti i possessori di uno smartphone Apple. L’immagine sarà meravigliosa.
La prima cosa da sottolineare quando si decide di fare una foto alla Luna con iPhone, ma anche con qualsiasi altro dispositivo, è quella di essere nel posto giusto al momento giusto. Le condizioni ottimali sono un cielo senza nuvole e durante la luna piena, in questi casi lo scatto sarà ancora più impressionante.
Detto ciò, per scattare una foto alla Luna velocemente con un dispositivo Apple bisogna fare alcuni passaggi semplici:
Tutti coloro che rispettano questi passaggi avranno uno scatto meraviglioso fatto con un semplice telefono Apple quando c’è la Luna piena del Cervo, uno degli eventi naturali più suggestivi, luminosi e attesi da molte persone durante l’estate.
Per molto tempo il controllo di gestione è stato percepito come una funzione “di supporto”,…
Un accredito inatteso ha reso la pensione di dicembre più ricca per centinaia di migliaia…
Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…
L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…
Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…