Danni da grandine, come proteggere la tua auto: l’assicurazione potrebbe non pagarti

Come proteggere la propria auto dalla grandine e cosa fare nel caso in cui si rilevino dei danni? Le soluzioni che in pochi conoscono.

Tanti, purtroppo, sono gli automobilisti alle prese con dei danni da grandine alla propria auto. Una situazione indubbiamente poco piacevole per cui è bene sapere come comportarsi per cercare di trovare la soluzione più conveniente.

Danni da grandine, come proteggere la propria auto e cosa fare
Danni da grandine, come proteggere la propria auto e cosa fare (informazioneoggi.it)

L’ultimo periodo non è stato di certo dei migliori dal punto di vista meteorologico. Si sono registrati, infatti, diversi episodi di maltempo, con fenomeni imprevisti e dall’entità non indifferente.

Basti pensare alle varie grandinate che hanno rovinato le auto di molti italiani, con bolli e ammaccature. Una situazione poco piacevole, per cui è importante sapere cosa fare per cercare di limitare il più possibile i danni ed eventualmente porvi rimedio. Ecco come.

Danni da grandine, come proteggere la propria auto e cosa fare: alcuni consigli utili

Tante le auto danneggiate dalle grandinate degli ultimi giorni. Proprio in tale contesto, pertanto, è bene sapere cosa fare per cercare di trovare una soluzione, senza spendere cifre da capogiro. Ebbene, bisogna sapere che in molti casi è possibile far sparire i bozzi grazie ai cosiddetti levabolli per le auto.

Danni da grandine, come proteggere la propria auto e cosa fare
Danni da grandine, come proteggere la propria auto e cosa fare (informazioneoggi.it)

In questo modo è possibile porre rimedio senza dover effettuare degli interventi sulla vernice e senza fare stuccature. Questo ovviamente dipende da quale sia la zona del proprio mezzo interessata dal bollo. Si consiglia inoltre si considerare il valore del proprio mezzo di trasporto. In alcuni casi, infatti, conviene più cambiare la propria auto che effettuare degli interventi di riparazione.

Per la versione “meglio prevenire che curare”, inoltre, si consiglia ove possibile di parcheggiare l’auto in un garage al coperto. Non bisogna posizionare il veicolo sotto gli alberi, invece, perché si rischia di dover fare i conti anche con la possibile caduta di rami e conseguenti danni.

In assenza di posti al chiuso in cui poter parcheggiare il mezzo, può rivelarsi utile coprire la propria auto con un telo in grado di ridurre i danni da grandine. Il consiglio numero uno, comunque, è quello di stipulare una polizza assicurativa che garantisca la copertura dei danni causati da eventi atmosferici o naturali, come appunto la grandine.

Impostazioni privacy