In Italia a sole due ore da Milano c’è un piccolo paradiso terrestre che ricorda in tutto e per tutto le Maldive: arrivarci è semplicissimo.
Non serve spendere migliaia di euro per godersi il mare cristallino e la natura incontaminata. A nord della nostra penisola c’è un piccolo paradiso terrestre dove poter andare in vacanza. La location si trova a poca distanza dalla città meneghina.
Le splendide acque cristalline e la suggestiva natura incontaminata hanno conquistato gli utenti del web che si sono ritrovati a sognare di poter passare qualche giorno nella località. La bella notizia è che si trova a pochissimi minuti da Milano ed è facilmente raggiungibile per chi vuole “fuggire” dal caos della città e godersi un po’ di mare in pieno relax.
Le Maldive di Milano si trovano a due ore di macchina dal capoluogo lombardo, più precisamente nel Vanton Ticino in Svizzera. La Val Verzasca è la località perfetta per scappare dal caos meneghino e rifugiarsi nelle piscine naturali, nei boschi e trovare riparo dal torrido caldo di città immergendosi nelle vasche ghiacciate.
Da Milano arrivare in Val Verzasca è semplicissimo, basterà seguire il tratto autostradale Como-Chiasso e uscire a Bellinzona Sud, in direzione Tenero-Contra. Una volta arrivati, sarà sufficiente seguire le indicazioni turistiche per la Val Verzasca. Per chi arriva in auto, c’è un enorme parcheggio dove lasciare la vettura.
I tempi di percorrenza esatti sono 1 ora e mezza per 115 km per chi va in autostrada e paga il pedaggio svizzero. Tuttavia si possono risparmiare i soldi del pedaggio allungando il viaggio di circa 5 km (30 minuti in più di macchina).
Per chi non volesse prendere la macchina e guidare fino in Svizzera, ci sono anche dei bus navetta che partono da Locarno portano direttamente a Tenero. Le Maldive di Milano, dunque, sono un’ottima alternativa alle tante mete per le vacanze economiche.
La quinta rottamazione delle cartelle esattoriali interessa i versamenti non effettuati di contributi previdenziali, imposte…
La nuova Legge di Bilancio non cambia le misure previdenziali con maggiore flessibilità, come ci…
E esiste il bonus casalinghe che pochi conoscono ma permette di ottenere un assegno mensile…
L'esenzione del ticket sanitario permette di ottenere numerose agevolazioni, ma cosa cambia dal primo gennaio…
Cresce l'attesa per la conferma della Rottamazione quinquies. Cosa si sa della nuova misura e…
In arrivo lo stacco della sesta cedola del BTP Italia novembre 2028: a quanto ammonta…