Smartphone%2C+si+va+verso+l%26%238217%3Baddio+per+questi+modelli%3A+preparatevi+a+cambiare
informazioneoggi
/2023/07/10/smartphone-modelli-addio/amp/
Tecnologia

Smartphone, si va verso l’addio per questi modelli: preparatevi a cambiare

Published by

Si va verso l’addio per questi modelli di smartphone. Ma di quali si tratta e per quale motivo? Controlla se c’è anche il tuo.

Brutte notizie in arrivo per molti utenti che a breve dovranno salutare definitivamente il proprio smartphone. Ma di quali si tratta e soprattutto cosa sta succedendo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

informazioneoggi

Negli ultimi anni si è registrato un utilizzo sempre più massiccio dei vari dispositivi tecnologici come gli smartphone. Quest’ultimi, d’altronde, ci aiutano a svolgere più facilmente e velocemente diverse operazioni della vita quotidiana. Ad esempio possiamo comunicare in qualsiasi momento con chiunque, anche se in posti geograficamente molto distanti tra loro.

Data l’importanza di tale strumento, pertanto, è fondamentale prestare attenzione ai relativi cambiamenti. In particolare è bene sapere che giungono brutte notizie per molti utenti che a breve dovranno salutare definitivamente il proprio smartphone. Ma di quali si tratta e soprattutto cosa sta succedendo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Smartphone, si va verso l’addio per questi modelli: ecco di quali si tratta

Come già detto giungono brutte notizie per molti utenti che a breve dovranno salutare definitivamente il proprio smartphone. Ma di quali si tratta e soprattutto cosa sta succedendo? Ebbene, bisogna sapere che Xiaomi ha inserito dieci nuovi smartphone nell’elenco di dispositivi per cui è finito il supporto software.

Per i modelli in questione non avranno luogo nel corso dei prossimi mesi degli aggiornamenti per la MIUI e non vi saranno patch di sicurezza. Proprio quest’ultimo elemento non deve essere sottovalutato per via delle possibili conseguenze. Per questo motivo il consiglio a coloro che sono in possesso di uno degli smartphone inclusi nell’elenco EOS di Xiaomi è di sostituire il proprio dispositivo. Ma di quali si tratta?

Ebbene, tra i nuovi dispositivi che rientrano nell’elenco EOS di Xiaomi si annoverano: Redmi Note 9 (India), Redmi 9 (Cina), Redmi 9A (Global), Redmi 10X 4G (Cina) e Redmi Note 9 (Global). Ma non solo, rientrano anche Redmi Note 9 (Emirati Arabi Uniti), Redmi 10X Pro (Cina), Redmi K30i 5G (Cina) e POCO F2 Pro (Global).

L’elenco EOS di Xiaomi presenta anche alcuni modelli commercializzati nel nostro Paese come il Redmi Note 9, il Redmi 9A e il POCO F2 Pro. Per questi smartphone, come già detto,  non verranno più rilasciati aggiornamenti software. Al fine di evitare spiacevoli inconvenienti, pertanto, si consiglia di cambiare il proprio smartphone o perlomeno non utilizzarlo come  dispositivo principale.

Published by

Recent Posts

Pensione più bassa se usi i permessi 104? I limiti da considerare per evitare problemi

L'uso dei permessi 104 potrebbe influire sull'ammontare della pensione. A cosa bisogna prestare attenzione? Tra…

4 minuti ago

INPS, stop ai rimborsi della disoccupazione: ecco chi rischia grosso

Un chiarimento dell’INPS cambia le regole per molti lavoratori in tema di indennità di disoccupazione.…

2 ore ago

Poste Italiane chiama gli over 40: c’è il Buono pensato per costruire oggi la pensione di domani

Poste Italiane aiuta gli over 40 a pensare al domani costruendo una rendita da affiancare…

3 ore ago

Soffri di apnee notturne? Potresti avere diritto all’invalidità civile (e non lo sai)

Le apnee notturne possono essere un grande problema per la salute: ecco quando ti danno…

5 ore ago

Ferie non godute? Ecco quando hai diritto all’indennità sostitutiva (e come richiederla)

Un diritto spesso trascurato può trasformarsi in una sorpresa amara per molti lavoratori pubblici. Ogni…

7 ore ago

Busta paga più ricca, nasce la nuova flat tax su straordinari e compensi festivi

Il Governo sta lavorando ad un'ipotesi dalla parte dei lavoratori. Introdurre una flat tax su…

8 ore ago