Opportunità di lavoro a tempo pieno e indeterminato anche se hai la sola licenza media: fai presto

Nuove occasioni di lavoro arrivano direttamente dal mondo del pubblico: ecco tutte le informazioni da conoscere sul nuovo concorso.

A quanto paro la scuola non va mai in vacanza, anche se troviamo chiuse le sue porte e tutti gli studenti d’Italia si stanno godendo questa estate. Anzi, se vogliamo scendere ancora di più nel dettaglio, è il mondo del lavoro della scuola che non va in vacanza, e con esso tutti gli altri settori che vi sono legati. Questa volta, infatti, la proposta di lavoro arriva da un servizio che offre la scuola.

Lavorare come autista di Scuolabus
Concorso per autisti di scuolabus in Toscana – InformazioneOggi.it

Per capire meglio la posizione geografica, la proposta arriva direttamente dal Nord dell’Italia, per la precisione dalla Regione della Toscana. Ed è qui che è stato indetto un nuovo bando di concorso per autisti di autobus da parte dell’Unione Valdera, che si trova in Provincia di Pisa. In particolare, si cercano due esperti di scuolabus, anche se un posto è riservato a favore dei volontari delle Forze Armate.

Tutti i requisiti necessari richiesti per lavorare come autista di scuola bus

Come detto nel nostro articolo, ricordiamo che chiunque verrà assunto lavorerà a tempo indeterminato e pieno. Detto ciò, i requisiti richiesti sono la cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea, godere dei diritti civili e politici e conoscere la lingua italiana. Poi, bisogna avere più di 18 anni, possedere la giusta idoneità fisica per l’impiego, ma anche la patente di guida D e la Carta di Qualificazione del Conducente.

Cosa fare per lavorare come autisti di scuola bus in Toscana
Requisiti e selezione per il concorso – InformazioneOggi.it

Come unico requisito formativo è richiesta la licenza media. Tra l’altro, tutti i soggetti maschi nati entro il dicembre del 1985 devono aver svolto la leva obbligatoria per partecipare. Al contrario, non possono fare domanda tutti coloro che sono stati dispensati, destituiti o dichiarati decaduti da un precedente pubblico impiego. Lo stesso discorso vale per chi è soggetto a condanne o a procedimenti penali di ogni tipologia.

Come si svolgerà la selezione e come bisogna inviare la domanda

La selezione prevede lo svolgimento di due prove d’esame, una prima di tipo pratica e una seconda di tipo orale. Dopo averle superate, si passerà alla valutazione dei titoli posseduti. Tutti coloro che sono interessati, possono inviare la domanda entro le ore 12:59 del giorno di venerdì 7 luglio 2023.

Per leggere il bando, altre informazioni più dettagliate e per inoltrare la domanda, bisogna recarsi sul sito della Valdera Unione dei Comuni. Fatto ciò, è necessario cliccare su “Amministrazione Trasparente” e poi su “Bandi di Concorso”. A questo punto, sarà facile trovare il bando poco prima citato.

Lascia un commento

Impostazioni privacy