I nuovi richiami pubblicati dal Ministero della Salute contengono motivazioni inquietanti: corpi estranei negli alimenti. Ecco i prodotti e i marchi coinvolti.
Ogni giorno i controlli effettuati all’interno delle aziende produttive evitano che alimenti non conformi vengano distribuiti sul territorio. A volte può capitare che i controlli avvengano all’interno dei supermercati e allora scattano i richiami.
Gli annunci servono a dare un’informazione trasparente ai consumatori, che potrebbero aver acquistato i prodotti prima che fossero oggetto di procedura di sicurezza.
Riportiamo dunque tutte le informazioni utili, e chi riconoscesse tipologia di alimento, marca e lotto non deve consumare i prodotti ma restituirli al negozio dove li ha acquistati. In questi casi spetta un rimborso o sostituzione, anche senza presentare lo scontrino.
Il Ministero della Salute ha divulgato le informazioni inerenti due prodotti alimentari potenzialmente rischiosi per la salute dei consumatori. Si tratta di un tipo di Yogurt e di formaggio vegetale, cioè Tofu alle erbe.
Ricordiamo gli ultimi richiami pubblicati dal Ministero della Salute. Alcuni alimenti, essendo a lunga conservazione, potrebbero essere stati acquistati prima del ritiro ed essere ancora nelle dispense.
Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…
Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…
Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…
Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…